Non solo Leoni, non solo Bonny, il mercato dell’Inter entra nel vivo e nell’aria c’è anche una clamorosa ipotesi per la porta
Dall’Espanyol al Barca per 25 mln, l’ultimo investimento blaugrana è quello che porta a Joan Garcia, portiere classe 2001. A lui verrà affiancato Wojciech Szczęsny, che dal ritiro annunciato la scorsa estate, ha ottenuto il rinnovo dopo una stagione più che positiva. Ultimo sulla griglia di partenza a questo punto rimane Marc Ter Stegen, il tedesco di recente vittima di una lesione al tendine rotuleo, è rimasto ai box per diversi mesi prima di poter tornare sul prato verde e nell’ultima stagione, i gettoni totalizzati sono stati a malapena dieci. Con la conferma del polacco e l’investimento fatto sul Catalano Joan Garcia, il futuro di Marc Ter-Stegen a Barcellona rimane incerto, e intanto ci si guarda intorno.
Approdo in serie A? Le big ci pensano
Classe ‘92, 33 anni compiuti lo scorso aprile ed un palmares invidiabile. Nella bacheca di Ter Stegen compaiono una Champions League una Supercoppa Europea e un mondiale per club, a cui si aggiungono diversi trofei nazionali. Al di là degli infortuni che hanno condizionato la sua tenuta fisica, il profilo del tedesco rimane uno dei più rilevanti.
Come riportato da TMW, le prossime ore e i prossimi colloqui saranno decisivi in ottica futura per il Barça e Ter Stegen che intanto si guarda intorno alla ricerca di una nuova “casa” e chissà che la serie A non venga proprio in soccorso del tedesco. Le acque tra il Milan e Mike Maignan Per ora sembrano calme e il mister Allegri ha intenzione di rendere il francese un pilastro inamovibile del proprio scacchiere, ma la dirigenza continua a tenere gli occhi aperti sul mercato.
Cambio tra i pali nei nerazzurri?
Dall’altra sponda, l’Inter resta vigile sulla situazione del tedesco. Su Sommer si sono posati gli occhi di parecchie squadre europee, su tutte il Galatasaray e alla giusta offerta lo svizzero potrebbe salutare.

L’idea allora sarebbe quella di affiancare un portiere d’esperienza a Josep Martinez per la prossima stagione. Vedremo gli sviluppi della vicenda tra Barça e Ter Stegen, ma il nome del tedesco potrebbe infiammare la finestra di mercato estiva.