L’Inter fa cassa, diversi nomi verso l’addio: un tesoretto per Marotta

La nuova inter targata Christian Chivu prende forma. Tra conferme, rientri e nuovi innesti, la dirigenza nerazzurra è chiamata anche a piazzare i giocatori non congeniali all’idea di calcio di mister Chivu, tra di loro alcune sorprese.

In casa Inter si lavora non solo in entrata ma anche in uscita e ci sono giocatori che devono andar via ed essere sacrificati per fare cassa. Solo dopo il club valuterà come muoversi in entrata ma ci sono giocatori che ormai non sono più nei piani della società e del neo allenatore Christian Chivu. Uno di questi è senza dubbio l’attaccante nerazzurro Sebastiano Esposito, con un solo anno di contratto.

A lui si aggiungono anche Asllani le cui prestazioni non hanno mai convinto del tutto la tifoseria nerazzurra, Mehdi Taremi, Alexander Stankovic e Tajon Buchanan con il canadese che farà rientro in Italia dopo la breve parentesi in Liga con la maglia del Villareal.

Inter, serie di cessioni in arrivo: che tesoretto

Se il mercato per Taremi appare un po’ affievolito dopo l’ultima deludente stagione in maglia Inter e complice anche l’età dell’iraniano, diversa è la situazione per Stankovic, corteggiato dal Bruges, e per Esposito, con richieste in primis dalla serie A.

Esposito Inter
Inter, serie di cessioni in arrivo: che tesoretto (Ansa) SpazioInter

Per Asllani e Buchanan le richieste non mancano, in particolare dalla Spagna con, rispettivamente Siviglia e Villareal che si sono fatte avanti. Da capire è se e come l’Inter scenderà a compromessi, l’idea di Marotta come riportato dal Corriere dello Sport è quella di metter su un tesoretto di almeno 60 milioni con questi esuberi per operare poi sul mercato e consegnare a Chivu una rosa completa e competitiva in ogni reparto.

Gestione cookie