“Offerta da 17 milioni”: Inter, rischio beffa e affare a forte rischio

Il mercato è ormai entrato nel vivo e tutte le squadre, o quasi, cercano di rinforzarsi. Per i nerazzurri, che cercano rinforzi a centrocampo, c’è il rischio che possa svanire l’obiettivo.

Il calciomercato non ci annoia mai e, ogni giorno, continuano ad esserci nuove indiscrezioni, trattative o retroscena. Per i nerazzurri si prevede una sessione molto ricca. Non semplicemente in termini economici, grazie agli introiti della Champions, bensì ai numerosi colpi che la società dovrà operare. Con la fine del ciclo di Inzaghi, c’è infatti la necessità di ripartire e anche di portare a Milano nuovi calciatori con rinnovate motivazioni.

Uno dei casi più emblematici è quello di Hakan Calhanoglu, punto fermo dell’Inter negli ultimi anni, ma ormai pronto a partire. Ecco perché la società si è da subito messa all’opera alla ricerca di un sostituto.

Mercato Inter: proposto Rios del Palmeiras

Che l’Inter abbia bisogno di un rinnovamento lo sanno anche dall’altra parte dell’oceano atlantico. Così come è ormai nota la situazione legata a Calhanoglu (non che l’Inter abbia provata a nascondere o comunque omettere qualcosa). Ecco che quindi la priorità diventa un innesto importante a centrocampo, che possa non far rimpiangere il turco.

Rios al Mondiale per Club
“Offerta da 17 milioni”: Inter, rischio beffa e affare a forte rischio – lapresse – spaziointer.it

Ai nerazzurri è stato quindi proposto Richard Rios Montoya, centrocampista in forza al Palmeiras. Come riportato da Sportitalia, Il club avrebbe già rifiutato un’offerta del Porto di 17 milioni di euro valutandola troppo bassa, mentre ora si sta facendo sotto la Roma che è molto interessata al giocatore. La stessa emittente racconta però di come il giocatore sia stato appunto proposto all’Inter, anche nella speranza che i nerazzurri possano avanzare un’offerta decisamente più alta.

News Inter: c’è Rios se non arriva Ederson

L’obiettivo numero uno però di Marotta resta sempre Ederson dell’Atalanta. Il brasiliano, dopo diverse stagioni di altissimo livello a Bergamo, è ormai pronto per il salto in una big e i nerazzurri vorrebbero puntare proprio su di lui per il centrocampo del prossimo anno.

Ederson
“Offerta da 17 milioni”: Inter, rischio beffa e affare a forte rischio – lapresse – spaziointer.it

La richiesta è però molto alta, circa 60 milioni di euro. Ecco perché la società ha iniziato a guardarsi intorno e a valutare anche delle alternative. Ora l’ipotesi Rios, una soluzione comunque di valore ma sicuramente più economica. Allo stesso tempo per il colombiano dovrebbe prima adattarsi alla Serie A e questo resta ovviamente una grande incognita, come la storia del nostro campionato ci dimostra. Staremo a vedere quale decisione prenderà alla fine l’Inter e su chi deciderà di investire.

Gestione cookie