Il futuro di Sommer rischia di essere lontano da Milano e fra i candidati per sostituire l’estremo difensore c’è anche il tedesco: i dettagli
Si prospettano settimane di riflessioni e valutazioni in casa Inter. Il passo falso contro il Fluminense al Mondiale per Club ha portato viale della Liberazione a ragionare con attenzione sul futuro. Molti calciatori sono stati messi in discussione e fra loro anche Sommer. Il contratto in scadenza nel 2026 sta portando Marotta a valutare con attenzione una partenza dello svizzero in caso di una buona offerta. E il Galatasaray rappresenta ad oggi una possibile soluzione per l’elvetico.
La partenza di Sommer costringerà l’Inter ad individuare il sostituto durante il calciomercato estivo. Uno dei nomi accostati al club nerazzurro è quello di ter Stegen. Il portiere tedesco non rientra nei piani del Barcellona e una sua partenza nelle prossime settimane è da tenere in considerazione. E proprio dalla Spagna arrivano degli aggiornamenti molto importanti proprio sul tedesco
Calciomercato Inter: obiettivo ter Stegen, le ultime
La questione portiere al momento non è una priorità per l’Inter. Sommer continua ad essere il numero uno dei nerazzurri e in viale della Liberazione si ha intenzione di cederlo solamente in caso di una proposta importante. Il Galatasaray continua il pressing e bisognerà presentare una offerta intorno ai 15-20 milioni di euro per convincere il club a lasciar partire lo svizzero già in questo calciomercato.
In caso di una cessione, l’Inter dovrà andare a trovare un nuovo portiere da affiancare a Martinez. Secondo le informazioni di El Nacional, fra i nomi presenti sulla lista di Marotta ci sarebbe ter Stegen. L’idea sarebbe quella di affidare le chiavi della porta ad un profilo di esperienza e il tedesco rispecchia alla perfezione queste caratteristiche. E il Barcellona è pronto a cederlo durante il calciomercato estivo visto che non rientra più nei piani.

Si tratta, quindi, di una operazione da tenere in considerazione. L’Inter pensa a ter Stegen per rinforzare la rosa in questo calciomercato in caso di partenza di Sommer e vedremo come si svilupperà la situazione e quali saranno le scelte del club nerazzurro per quanto riguarda la porta.
Mercato Inter: idea ter Stegen per la porta
Per adesso ter Stegen è una semplice idea di calciomercato dell‘Inter. I nerazzurri per adesso non hanno affondato il colpo anche perché la situazione Sommer non è chiara.

Solo una volta ceduto Sommer si potrà ragionare sul nuovo portiere e magari puntare proprio su ter Stegen, sfruttando il fatto che parliamo di un giocatore ormai fuori dai piani con il Barcellona.