Inter: tre affari da 100 mln, il piano di Marotta

I nerazzurri sono al lavoro per fare una piccola rivoluzione. Sono tre le priorità da chiudere in questo momento e si parla di una cifra importante

Archiviata l’eliminazione dal Mondiale per Club, l’Inter sta iniziando a pensare al futuro. I problemi avuti subito dopo il flop contro il Fluminense fanno parte ormai del passato. Chivu ha come obiettivo di ripartire in maniera unita, ma non sono da escludere delle scelte molto forti per dare anche un segnale ai tifosi e all’ambiente.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di un tesoretto da 100 milioni di euro per chiudere tre operazioni. Il quotidiano italiano scrive di cessioni come Bisseck, Frattesi, Sommer e Calhanoglu per andare ad ottenere una cifra importante da reinvestire sul calciomercato e consentire a Chivu di avere una rosa completa e sicuramente con seconde linee ancora più forti rispetto allo scorso anno. Per adesso siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà meglio la situazione.

Calciomercato Inter: blitz di Marotta, pronti tre colpi

In viale della Liberazione le idee sono molto chiare. Sono tre le priorità in questo calciomercato e l’Inter sembra pronta a dei sacrifici importanti pur di raggiungerli. Naturalmente parliamo di operazioni economicamente significative visto che si parla di circa 100 milioni di euro e ci vorrà assolutamente del tempo per capire come si evolverà la situazione e se si potrà arrivare alla tanto attesa fumata bianca.

Ma l’Inter, secondo le informazioni del Corriere dello Sport, ha intenzione di portare in nerazzurro nel prossimo calciomercato giocatori come Ederson, de Winter e Leoni. Da sottolineare come su quest’ultimo c’è anche la possibilità di approdo a Milano solamente nel 2026 e un altro anno in prestito al Parma. Marotta, però, vuole comunque fare un tentativo e per arrivare alla fumata bianca sarebbe pronto a sacrificare molti big già durante la sessione estiva.

Leoni mentre viene ammonito
Calciomercato Inter: blitz di Marotta, pronti tre colpi (Ansa) – spaziointer.it

Prima le cessioni, quindi, e subito dopo gli acquisti. Il piano di Marotta in questo calciomercato è molto chiaro: Ederson, de Winter e Leoni sono le tre priorità, ma per arrivare a loro bisognerà sbloccare le uscite e ottenere quel tesoretto da 100 milioni di euro che consentirebbe di poter dare a Chivu rinforzi importanti.

Mercato Inter: le tre priorità di Marotta

Il Mondiale per Club ha confermato la necessità di rinforzare la rosa a disposizione di Chivu. Leoni, de Winter ed Ederson rappresentano nomi che sono una priorità per l’Inter durante questo calciomercato.

De Winter abbraccia Frendrup
Mercato Inter: le tre priorità di Marotta (Ansa) – spaziointer.it

Non operazioni facili vista la concorrenza e le rispettive valutazioni. Ma le cessioni dovrebbero consentire all’Inter di poter chiudere dei colpi simili.

Gestione cookie