I nerazzurri cambieranno volto fra questa e la prossima stagione. E anche il destino dell’armeno è ormai praticamente segnato. I dettagli
L’Inter prepara la rivoluzione. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il club nerazzurro è pronto a cambiare faccia per aprire un nuovo ciclo magari sempre con Chivu in panchina. Fra i calciatori che a breve saluteranno Milano ci sarebbe anche Mkhitaryan. L’armeno ha un contratto in scadenza nel 2026 e non sarà rinnovato. L’idea è quella di una separazione a zero al termine della stagione in corso, ma non è da escludere che ci possano essere delle novità.
L’obiettivo di Oaktree, infatti, è quello di ringiovanire la rosa e c’è un calciatore del Barcellona che potrebbe stuzzicare molto l’Inter nel corso del calciomercato. I blaugrana sono pronti a cederlo e l’interesse dei catalani per Dumfries sembra aprire a questa possibilità. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. Vedremo come si svilupperà la situazione e se si potrà arrivare alla fumata bianca.
Calciomercato Inter: Dumfries al Barcellona, possibile scambio
Il futuro di Dumfries potrebbe essere lontano dall’Inter. Secondo le informazioni di fichajes.net, il no di Nico Williams avrebbe portato i catalani a modificare un po’ la strategia e l’olandese ora è pronto a diventare uno degli obiettivi principali. La clausola di 25 milioni di euro entro il 15 luglio rappresenta una occasione importante da sfruttare, ma non è da escludere che i catalani possano andare avanti a prescindere da questa opzione.
L’Inter, infatti, potrebbe in questo calciomercato sacrificare Dumfries per magari puntare su Luis Henrique. E per convincere i nerazzurri a cedere l’olandese attenzione alla carta di Fermin Lopez. Il centrocampista spagnolo non rientra nei piani dei catalani e per Marotta rappresenta una possibilità importante per andare a sostituire Mkhitaryan. L’armeno è praticamente vicino all’addio al club meneghino e l’iberico ha le giuste caratteristiche per prendere la sua eredità.

L’ipotesi di uno scambio fra Dumfries e Fermin Lopez è da tenere in considerazione durante il calciomercato estivo anche se per adesso non si hanno contatti diretti. E bisognerà attendere le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.
Mercato Inter: Fermin Lopez erede di Mkhitaryan?
Per il momento siamo nel campo delle suggestioni. Fermin Lopez è un calciatore che piace molto a Oaktree e le caratteristiche sono giuste per sostituire Mkhitaryan magari già in questo calciomercato.

Vedremo come si svilupperà meglio la situazione nelle prossime settimane. Ma l’interesse del Barcellona per Dumfries potrebbe aprire alla possibilità di un approdo all’Inter di Fermin Lopez.