Blitz Inzaghi, l’ex tecnico tenta lo scippo: vuole un nerazzurro

Dopo Simone Inzaghi, un altro nerazzurro potrebbe trasferirsi all’Al-Hilal.

La sconfitta 2-1 con il Fluminense ha decretato l’eliminazione dal Mondiale per Club, dove l’Al-Hilal ha comunque ben figurato pareggiando con il Real Madrid ai gironi ed eliminando il Manchester City agli ottavi. Adesso però Inzaghi in vista dalla prossima stagione vorrebbe dei rinforzi, tanto da aver richiesto uno dei suoi pupilli.

Acerbi riabbraccia Inzaghi?

Il tecnico piacentino secondo quanto riportato da SportMediaset, avrebbe fatto sapere alla dirigenza araba di voler nuovamente Francesco Acerbi. I due hanno vissuto momenti intensi sia con la Lazio, vincendo una Coppa e Supercoppa Italiana, sia con l’Inter in cui oltre alle Coppe Nazionali, va ricordato il celebre scudetto del 2024 che ha permesso ai lombardi di conquistare la seconda stella.

Acerbi
Acerbi-Inzaghi di nuovo insieme? ANSA) – SpazioInter.it

Il difensore durante l’esperienza milanese è stato un perno della formazione nerazzurra, riuscendo a neutralizzare attaccanti del calibro di Haaland, nella finale di Champions nel 2023, anche se in quel caso non bastò perché fu il City a trionfare 1-0. Adesso però in Viale della Liberazione si sta cercando di ringiovanire la squadra, dunque nella lista dei partenti potrebbe esserci l’ex Sassuolo anche in virtù dei suoi 37 anni e di un contratto in scadenza nel 2026.

In caso di arrivo a Riad, il classe ‘88 formerebbe insieme a Koulibaly una coppia di centrali veramente solida. Inoltre il numero 15 ritroverebbe un suo vecchio compagno ai tempi della Lazio, ovvero Milinković-Savić. Chissà se Inzaghi e Acerbi non possano nuovamente rincontrarsi e provare a vincere il ventesimo scudetto con l’Al-Hilal in Saudi Pro League.

Gestione cookie