Inter: Sommer al Galatasaray, scelto il nuovo numero uno

Porte girevoli in casa nerazzurra. Lo svizzero potrebbe partire per andare in Turchia e c’è un profilo destinato a tornare in auge per il club meneghino

Il Galatasaray punta ad un doppio colpo dall’Inter. Dopo il forte pressing per Calhanoglu, i turchi avrebbero messo nel mirino anche Sommer. Il portiere elvetico piace molto ai giallorossi e nessuna chiusura da parte del club nerazzurro alla cessione. In viale della Liberazione massima apertura all’addio dell’estremo difensore considerato che il contratto è in scadenza nel 2026 e non ci sono possibilità di rinnovo anche per questioni di età.

Una volta ceduto Sommer, l’Inter dovrà ragionare sulla sostituzione. La pista Donnaruumma si è raffreddata nelle scorse settimane, ma un altro nome potrebbe ritornare in auge per quanto riguarda i nerazzurri durante il calciomercato estivo. Si tratta di un profilo già sondato in passato senza, però, arrivare alla fumata bianca. Ora, però, le cose sono diverse e l’accordo con il giocatore non è impossibile.

Mercato Inter: via Sommer, chi arriva al suo posto

Il futuro di Sommer potrebbe essere lontano dall’Inter. Il Galatasaray punta all’acquisto dell’estremo difensore nerazzurro e la sua cessione non è esclusa dal club meneghino. Il contratto è in scadenza nel 2026 e per questioni di età non ci sono possibilità di rinnovo. Per questo motivo davanti ad una proposta di livello, la sua partenza è da tenere in considerazione. Una volta ceduto, si inizierà a ragionare con attenzione sul sostituto.

C’è un nome che l’Inter ha già sondato nelle precedenti sessioni di calciomercato e potrebbe fare un nuovo tentativo magari già nelle prossime settimane. Stiamo parlando naturalmente di Trubin del Benfica. Il classe 2001 viene da un buon Mondiale per Club nonostante contro il Chelsea ha commesso due errori gravi. Ma in generale si tratta di un portiere di prospettiva e di assoluta qualità oltre che ampi margini di crescita.

Trubin con la palla in mano
Mercato Inter: via Sommer, chi arriva al suo posto (Lapresse) – spaziointer.it

Per il momento il nome di Trubin è una semplice suggestione per l’Inter per questo calciomercato. Non ci sono contatti diretti anche perché Sommer fa parte della rosa e senza una sua cessione i nerazzurri non faranno una operazione in quel ruolo vista la fiducia nei confronti di Martinez.

Calciomercato Inter: Trubin resta una idea

L’Inter ha pensato a Trubin prima di puntare su Martinez ed ora potrebbe ragionare sulla possibilità di formare una coppia di portieri giovani e di prospettiva.

Trubin saluta un portiere
Calciomercato Inter: Trubin resta una idea (Lapresse) – spaziointer.it

Si tratta di una ipotesi di calciomercato per il momento. Molto dipenderà da Sommer e dal suo futuro: in caso di un addio, il portiere ucraino potrebbe diventare l’obiettivo numero uno.

Gestione cookie