Inter, blitz per Ederson: sacrificati 3 giovani

Il calciomercato dell’Inter è molto caldo in uscita e in entrata: per arrivare a Ederson potrebbero essere sacrificati ben 3 giovani

Sono arrivate le vacanze, è finito il Mondiale per club, ma è soprattutto il momento di mettersi a tavolino e capire come rinforzare la squadra e ancor di più chi potrebbe restare e chi andare via. Lo sfogo di Lautaro Martinez è stato molto chiaro, indirizzato a chiunque volesse lasciare l’Inter, primo tra tutti Hakan Calhanoglu.

E in attesa di chiarire anche le posizioni di Denzel Dumfries, Marcus Thuram e Benjamin Pavard, i nerazzurri devono capire se arriverà l’offerta richiesta dal Galatasaray e chi potrebbe prendere il posto del centrocampista turco. Sono diversi i nomi che stanno circolando negli ultimi giorni, ma è soprattutto quello di Ederson che scalda la dirigenza e tutta l’Inter.

Inter, tutto su Ederson: la richiesta resta molto alta

Il brasiliano è considerato un elemento di grande affidabilità e nelle ultime stagioni ha trascinato l’Atalanta a grandi successi, facendo molto bene anche in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. È chiaro che i bergamaschi, che hanno già perso Gian Piero Gasperini, non vorrebbe lasciar partire un altro big fondamentale per le loro vittorie.

Ederson sorride
Ederson è il primo obiettivo dell’Inter per sostituire Calhanoglu (LaPresse) – spaziointer.it

Proprio per questo, il valore di mercato raggiunto dall’ex Salernitana è altissimo e si attesta sui 60 milioni di euro. Difficilmente questa cifra potrà calare più di tanto, al massimo potrebbero essere decisi dei bonus o lo sconto potrebbe essere di pochi milioni.

Secondo quanto riporta ‘Repubblica’, l’Inter potrebbe provarci attraverso l’inserimento di una contropartita tecnica. Diversi nomi sono in ballo e potrebbero intrigare non poco i Percassi, ma il tentativo è uno scambio con Kristjan Asllani, ormai in uscita da Milano. Allo stesso tempo potrebbero essere sacrificati diversi giovani per comporre un vero e proprio tesoretto.

Da Stankovic a Esposito: diversi calciatori per fare cassa

Il primo nome in uscita è quello di Aleksander Stankovic: il Club Brugge è forte sul giovane regista e potrebbe presentare un’offerta da 10 milioni di euro per lui.

Asllani in campo
L’Inter può offrire Asllani per Ederson (LaPresse) – spaziointer.it

Chiaramente non è l’unico nome in ballo, perché a breve si deciderà anche il futuro di Sebastiano Esposito. L’Inter stavolta dovrà cederlo a titolo definitivo, ma anche in questo caso serve una cifra sui 10 milioni di euro per far decollare l’affare.

Infine, anche Tomas Palacios ha deluso e può essere ceduto: in questo caso, però, è più probabile un prestito rispetto a un trasferimento a titolo definitivo.

Gestione cookie