UFFICIALE – Inter, è addio definitivo: ora non ci sono più dubbi

L’Inter dopo un’attenta riflessione ha deciso di non riprendersi il giocatore.

Terminata l’avventura nel Mondiale per Club, per i nerazzurri è arrivato il momento del meritato riposo dopo una stagione veramente impegnativa. Però il calcio non va mai in vacanza tanto che la dirigenza è al lavoro sia sul fronte con già tre colpi messi a segno, ma soprattutto sulle uscite. Anche se nel gruppo richiesto da Chivu non sembrerebbe esserci spazio per Giovanni Fabbian.

Inter-Fabbian: le strade si separano

I lombardi hanno scelto di non esercitare il diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro, infatti ieri scadeva questo vincolo, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in Viale della Liberazione avevano già fatto sapere nei giorni precedenti al direttore tecnico del Bologna Sartori, la volontà di non riprendersi l’azzurro; dunque facendo tirare un sospiro di sollievo al popolo felsineo.

Fabbian
Fabbian non potrà più essere dell’Inter (ANSA)- SpazioInter

Il ragazzo originario di Camposampiero ha avuto un lungo trascorso nelle giovanili nerazzurre e in particolare con Chivu, in quanto il rumeno lo ha allenato durante l’esperienza in primavera. I due hanno vissuto momenti importanti a livello giovanile culminati con lo scudetto nel 2021/2022 battendo in finale 2-1 la Roma. In quella squadra era presente Valentín Carboni , che oggi rispetto a Fabbian fa parte della prima squadra e ha anche partecipato al Mondiale per Club dove ha collezionato 72 minuti.

Fabbian, l’uomo in più dei rossoblù

Arrivato nel 2023 per 5 milioni, il classe 2003 con Motta prima e Italiano poi si è rivelato un’ottimo jolly offensivo. Soprattutto nell’ultima annata nonostante la concorrenza veramente ampia su una trequarti occupata da Odgaard o Dominguez, il 22enne si è ritagliato lo spazio necessario mettendo a segno 4 gol in 41 presenze. Poche reti ma efficaci ai fini del risultato come nell’1-1 con l’Empoli lo scorso agosto. Da migliorare invece gli assist con un solo passaggio vincete all’attivo nel 2024/2025.

Fabbian
Fabbian al centro del nuovo Bologna (ANSA) -SpazioInter

Inoltre in Emilia il numero 80 ha provato per la prima volta in carriera l’emozione di giocare in Champions League e il 14 maggio ha alzato al cielo la Coppa Italia dopo il successo sul Milan. In vista della prossima stagione l’estro dell’ex Reggina dovrebbe essere molto utile ai rossoblù, considerando i numerosi impegni che gli uomini di Italiano si preparano ad affrontare tra cui l’Europa League .

Nel frattempo archiviato l’Europeo Under 21 terminato con l’eliminazione ai quarti, Fabbian si gode Bologna che ormai è diventata una seconda casa.

Gestione cookie