L’Inter non ha ancora deciso il futuro di Carboni e non va esclusa la possibilità che possa partire in prestito.
Ieri è ufficialmente terminato il percorso nerazzurro nel Mondiale per Club, infatti ad assicurarsi il passaggio ai quarti è stato il Fluminense. Comunque sia questa esperienza americana ha permesso a molti giocatori di mettersi in mostra come Valentín Carboni. L’argentino, decisivo nel 2-1 con l’Urawa Reds Diamonds, vorrebbe avere un minutaggio elevato e questa possibilità potrebbe offrirgliela il Genoa.
Carboni lascia l’Inter: il piano del Genoa
Il grifone reduce da un ottimo campionato concluso al tredicesimo posto, sta lavorando per rinforzare il settore offensivo. Infatti secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sul taccuino del d.s. Ottolini ci sarebbe il 20enne nerazzurro; se in Viale della Liberazione dovessero aprire al prestito, i liguri affonderebbero subito il colpo tanto da essersi mossi in anticipo per anticipare la concorrenza.

A Genova, il lavoro di Patrick Vieira potrebbe fare far ritornare ad alti livelli il giocatore originario di Buenos Aires dopo il grave infortunio al crociato lo scorso ottobre che ha tenuto ai box il classe 2005 per tutta la stagione.
In alternativa i rossoblù hanno già individuato un altro nome ovvero Casper Tengsted, attaccante di proprietà del Benfica reduce da un’esperienza a Verona con cui ha realizzato 7 gol in 26 presenze.
Adesso la scelta spetta a Chivu che dovrà decidere se confermare il numero 45 in prima squadra come fatto con Pio Esposito oppure puntarci in futuro.