Con entrambe le squadre ormai eliminate dal mondiale per club, ecco che ci si focalizza sul mercato. I Colchoneros hanno chiesto il giocatore e i nerazzurri hanno optato per una controproposta.
Il calciomercato entra sempre più nel vivo e non mancano i colpi che fanno sognare i tifosi. Nemmeno in Italia, dove sappiamo aver vissuto alcune sessioni davvero aride. Quest’estate invece stanno arrivando grandi nomi e ne arriveranno ancora. Chiaramente tutto questo è possibile anche grazie a cessioni eccellenti che, volente o nolente, in alcuni casi avvengono.
Soprattutto nel caso dell’Inter, dove essendo ormai terminato un ciclo, c’è bisogno di rinnovamento. Non solo da un punto di vista anagrafico, ma anche e soprattutto di energie mentali e motivazioni. Anche gli altri club lo sanno e alcuni hanno già bussato alle porta di Appiano Gentile. L’ultimo è stato l’Atletico Madrid.
Inter, l’Atletico vuole Frattesi: chiesto Simeone in cambio
Con la brutta sconfitta contro il Fluminense, l’Inter ha raggiunto l’Atletico Madrid tra le big eliminate dalla competizione e, da ora in avanti, le società si dedicheranno esclusivamente al mercato, anche tra loro stesse. Secondo infatti quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club spagnolo avrebbe avviato i contatti con i nerazzurri per chiedere informazioni in merito a David Frattesi.

L’Inter non lo valuta incedibile, ma avrebbe chiesto in cambio l’esterno Giuliano Simeone, nonché figlio dell’allenatore Diego. Per ora gli spagnoli però hanno alzato un muro. Sembra non abbiano la minima intenzione di privarsi di un giocatore così giovane e allo stesso tempo già così talentuoso. Nei prossimi giorni dunque ci saranno nuovi contatti, ma probabilmente solo per provare a trovare un accordo su una base esclusivamente economica.
Inter: non è il caso di puntare su Frattesi?
Il centrocampista ex Sassuolo ha fatto le fortune dell’Inter negli ultimi anni, pur senza mai riuscire a guadagnarsi un posto fisso tra gli 11. Complici sicuramente non le sue prestazioni, quasi sempre positive, bensì quelle dei tre titolari, praticamente per Inzaghi inamovibili. Resta comunque l’uomo del 4 a 3 sul Barcellona, un momento incredibile che resterà indelebile nella mente di tutti gli interisti.

Chissà se le sue intenzioni adesso siano quelle di volare verso un nuovo campionato o di giocarsi le sue chance nella nuova Inter che verrà. I nerazzurri dovranno prendere una decisione non facile. Sicuramente si può guadagnare un introito importante dalla sua cessione. Allo stesso tempo, in un anno di rinnovamento come questo, Frattesi potrebbe rappresentare il classico giocatore da cui ripartire: giovane, italiano, professionista esemplare e sicuramente con attaccamento alla maglia.