Addio Calhanoglu, l’Inter pesca in Serie A: Marotta ruba il top player alla rivale

Il possibile addio di Hakan Calhanoglu chiamerebbe l’Inter a trovare un sostituto. Il primo obiettivo è il top player di Serie A.

L’arrivo in panchina di Cristian Chivu ha ufficialmente aperto una nuova era in casa Inter. Una nuova era che non sarà però sinonimo di rivoluzione, come sottolineato più volte da Beppe Marotta. La Beneamata non ha nessuna intenzione di stravolgere il suo zoccolo duro. Al tempo stesso però non si possono escludere alcune cessioni illustri.

A salutare l’Inter potrebbe essere così Hakan Calhanoglu. Negli ultimi giorni sul turco si è intensificato l’interesse del Galatasaray che vorrebbe riportare l’ex Milan in patria. Al momento c’è ancora distanza tra i club per il cartellino del nerazzurro. La possibile accelerata è comunque dietro l’angolo e per questo motivo i nerazzurri si stanno già guardando intorno per un sostituto. Il nome più caldo arriva dalla Serie A.

L’Inter sogna in grande per sostituire Calhanoglu: nel mirino c’è Ederson

Il profilo che maggiormente stuzzica la dirigenza nerazzurra – ed anche i tifosi – per il dopo Calha è senza dubbio Ederson. Il brasiliano è tra gli uomini copertina dell’Atalanta, dimostrando in questi anni di essere tra i centrocampisti più completi di tutta Europa.

L’Inter ci pensa seriamente, ma per strapparlo alla Dea servirà un grande sforzo economico. Come riportato infatti dal Quotidiano Sportivo, la richiesta dell’Atalanta si aggira attorno ai 60 milioni di euro.

Ederson
Ederson, l’Inter sogna in grande per il dopo Calhanoglu (LaPresse) – spaziointer.it

Una cifra monstre con l’Inter che spera però di poter limare e rendere più alla portata. Oltre alla richiesta dell’Atalanta, l’altro grande ostacolo è poi rappresentato dalla concorrenza. Su Ederson è forte l’interesse di Juventus ed Al Hilal, con il club di Simone Inzaghi che non avrebbe troppe difficoltà ad accontentare l’Atalanta. Spetterebbe poi allo stesso Ederson scegliere se preferire i soldi alla carriera.

Calhanoglu al Galatasaray: agente atteso a Istanbul

Il futuro resta ancora incerto ma è sicuro: Calhanoglu non è mai stato così lontano dall’Inter. L’avventura in nerazzurro del turco potrebbe terminare dopo il Mondiale per Club. Il Galatasaray lo ha messo in cima alla lista dei desideri e lo stesso Calhanoglu non sembra disdegnare la destinazione. Nelle prossime ore il suo agente è atteso ad Istanbul, a conferma di come l’affare possa andare i porto.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, può salutare l’Inter dopo il Mondiale per Club (LaPresse) – spaziointer.it

Con la carta d’identità che dice 31 anni, la sensazione è che questa possa essere ultima estate in cui l’Inter potrà capitalizzare al massimo da una eventuale cessione di Calhanoglu. Le richieste del club nerazzurro si aggirano attorno ai 35 milioni di euro. Il Galatasaray è ancora lontano, ma la situazione potrebbe presto cambiare.

Gestione cookie