L’Inter vuole ripartire dai giovani per guardare ad un futuro roseo: il rinnovo contrattuale del giovane calciatore è sempre più vicino
Con l’arrivo di una nuova stagione, l’Inter è pronta ad aprire un nuovo capitolo per costruire la squadra del futuro. L’idea di puntare sui giovani, riuscendo a coltivare il talento già presente tra i nomi sotto contratto, vuole guardare al futuro: un progetto ambizioso, ma che potrebbe ripagare sia da un punto di vista sportivo che da quello meramente economico.
Ed ecco che la dirigenza, dopo aver definito il tutto per la nascita della selezione Under 23, si è messa al lavoro per confermare i propri baby prodigi. La linea tracciata appare chiara già a partire dalle ultime indiscrezioni che arrivano dall’ambiente nerazzurro.
Si lavora per un rinnovo in mediana: la situazione
Concentrazione sul presente, senza dimenticare l’avvenire: è questo ciò che vuole fare l’Inter ed è il modus operandi che adatterà sia sul fronte mercato che su quello legato ai prolungamenti contrattuali. Proprio in quest’ottica, come riportato da Gianluca Di Marzio, il club di Viale della Liberazione avrebbe avviato la trattativa per il rinnovo di Ebenezer Akinsanmiro.

Il classe 2004, che ha passato l’ultima stagione in Serie B con la Sampdoria, rappresenta una pedina importante in ottica futura per la sua giovane età e per il potenziale dimostrato. Per il nigeriano l’idea è quella di andare avanti insieme, firmando un contratto quadriennale. Akinsanmiro si trova attualmente impegnato nella preparazione con la Sampdoria in vista della doppia sfida playout contro la Salernitana; dopodiché, messa la parentesi ligure, arriverà il momento tornare in nerazzurro e di scrivere nuove pagine nella propria carriera.