Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere in bilico e Marotta potrebbe mettere sul piatto un rinforzo per strappare il suo sì
Ad Appiano Gentile si sta lavorando con un solo obiettivo: vincere la Champions League. Intanto, però, le voci su Simone Inzaghi non si fermano. Il tecnico nerazzurro è finito nel mirino dell’Al-Hilal con il club arabo pronto a mettere sul piatto una proposta importante per strapparlo alla concorrenza. Contatti che lo stesso piacentino ha ammesso anche se da viale della Liberazione fanno sapere di essere tranquilli e di voler continuare con lui anche in futuro.
Una situazione che sarà chiara solamente dopo l’incontro tra Inzaghi e Marotta. Il tecnico piacentino avanzerà le sue richieste e vedremo se l’Inter le accetterà. Di certo il presidente nerazzurro potrebbe chiedere a Oaktree almeno un sacrificio per convincere l’allenatore a restare in nerazzurro e dire no alla proposta economica importante arrivata dall’Arabia. Si tratta di un qualcosa che terrà banco nelle prossime settimane considerato che fino a sabato l’unico pensiero è rivolto alla finale di Champions League.
Asse Inter-Napoli: ipotesi scambio, i dettagli
L’Inter è pronta a sfruttare una mini rivoluzione in casa Napoli per piazzare un colpo di livello. Come riferito da Fasano, ADL è pronto a fare di tutto per convincere Conte a restare sulla panchina azzurra. E fra i giocatori che il tecnico leccese sta chiedendo da tempo c’è Davide Frattesi. Naturalmente l’eventuale arrivo del centrocampista romano, oltre a quello di de Bruyne, costringerebbe la squadra campione d’Italia ad una uscita importante e chissà se Marotta ne approfitterà.
Il nome in questione è quello di Anguissa. Sappiamo come il centrocampista camerunense non vuole continuare con il Napoli e un profilo come il suo si sposerebbe alla perfezione con il modo di giocare di Inzaghi. L’ipotesi di uno scambio di calciomercato con Frattesi nel prossimo calciomercato non è da escludere a priori anche se resta una pista non semplice da percorrere.

Anguissa ha un ingaggio importante e una età che non rientra nei parametri decisi da Oaktree. Ma, come precisato in precedenza, Marotta potrebbe chiedere un sacrificio alla proprietà sul calciomercato per accontentare Inzaghi e portare nella rosa dell’Inter un calciatore di esperienza e che sa come si vince.
Calciomercato Inter: Anguissa nome nuovo per il centrocampo?
Anguissa potrebbe essere il nome giusto per l’Inter per rinforzare la rosa nel prossimo calciomercato visto che da parte del giocatore la volontà è quella di lasciare Napoli.

E la carta Frattesi è quella giusta per iniziare una discussione con il club partenopeo. Poi, come precisato in precedenza, l’operazione è molto complicata e vedremo cosa succederà.