Prima del match valevole per lo scudetto tra Inter e Como, uno dei nerazzurri ha ricevuto una splendida notizia.
Inter e Napoli sono impegnate in una sfida punto a punto per decretare chi si laureerà campione d’Italia per la stagione corrente. I nerazzurri sono impegnati al Sinigaglia di Como contro una delle squadre rivelazioni di questa Serie A mentre i partenopei sono tra le mura amiche contro il Cagliari di Nicola, fresco di salvezza matematica conquistata.
Nonostante la posta in gioco sia altissima, Inzaghi ha optato per un ampio turnover, facendo sedere in panchina alcuni dei titolari in vista della finale di Monaco del prossimo 31 maggio. Poco prima del fischio d’inizio però uno dei nerazzurri ha ricevuto una gioia inaspettata: Alessandro Bastoni, in panchina al Sinigaglia, ha vinto il premio come miglior difensore della stagione.
Inter, Bastoni è il miglior difensore della stagione
Con 5 assist e un gol a referto, Alessandro Bastoni, difensore classe ’99 dell’Inter, è stato premiato come miglior difensore della Serie A. Il centrale ex Parma ha riscritto il ruolo di braccetto sinistro, offrendo un’interpretazione nuova del ruolo di centrale di sinistra della difesa a 3.

Bastoni ha battuto la concorrenza di Nuno Tavares della Lazio, terzino portoghese classe 2000 e autore di un inizio di stagione strepitoso con 8 assist. I continui acciacchi fisici però l’hanno limitato e il suo rendimento è sceso vertiginosamente nella seconda parte. Sul podio anche Alessandro Buongiorno, centrale del Napoli anche lui attanagliato da continui guai fisici nella seconda parte della stagione.