I nerazzurri da tempo si stanno muovendo per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. E c’è un profilo che stuzzica molto in viale della Liberazione
Per l’Inter il prossimo calciomercato sarà quello decisivo per iniziare lo svecchiamento della rosa. Sin dall’arrivo Oaktree ha dato delle linee guida molto chiare da seguire. In viale della Liberazione fino ad oggi hanno assolutamente rispettato la strategia della proprietà e ci aspettiamo che possa continuare così anche durante l’estate. E gli occhi sono puntati in Premier League per andare a chiudere una operazione importante anche in ottica futura.
Secondo le informazioni di Konur, le big europee avrebbero messo gli occhi sul talento dell’Arsenal. I Gunners non vorrebbero privarsene, ma davanti a proposte importante non è da escludere una sua cessione. L’Inter potrebbe anche inserirsi in questa corsa per consentire a Inzaghi di avere a disposizione un calciatore di assoluto livello oltre che di prospettiva. Al momento sembra più una suggestione che una pista concreta. Ma in viale della Liberazione ci si sta muovendo con attenzione e presto si potrebbe fare un tentativo.
Calciomercato Inter: via libera della proprietà, si chiude il colpo
Il calciomercato dell’Inter potrebbe essere diviso in due parti. La prima è quella che dovrebbe consentire a Inzaghi di avere dei rinforzi importanti per il Mondiale per Club. Sucic è il primo, Luis Henrique, a meno di clamorose sorprese, il secondo ed entro la prima settimana di giugno sembra toccare ad un centrale per rendere la rosa ancora più completa. Poi ci si sposterà sulla prossima stagione e c’è un profilo che interesserebbe molto alla società.
Stando a quanto riferito da Konur, le squadre europee starebbero seguendo da vicino Ethan Nwaneri per il prossimo calciomercato. I Gunners non vorrebbero privarsi del classe 2007, ma le prestazioni stanno richiamando l’attenzione di molte big e magari tra loro ci potrebbe essere anche l’Inter vista la duttilità del giovane talento inglese.

Nwaneri ha un contratto in scadenza nel 2030 e questo rende molto difficile un trasferimento nel prossimo calciomercato. Per il momento non si hanno trattative, ma l’Inter lo sta seguendo con attenzione visto che un calciatore simile potrebbe fare un salto di qualità importante anche in ottica futura.
Mercato Inter: Nwaneri nuovo obiettivo?
L’Inter pensa a ringiovanire il centrocampo e Nwaneri potrebbe rappresentare una occasione di calciomercato da non farsi sfuggire in caso di apertura dell’Arsenal ad una sua cessione.

Per il momento non si hanno trattative in corso, ma si è in una fase di riflessioni per capire se il classe 2007 potrebbe rappresentare davvero il salto di qualità.