Inter, spunta un clamoroso colpo di scena. Secondo le indiscrezioni e seguendo questo pista Frattesi potrebbe abbandonare i nerazzurri
L’ultima partita di campionato sarà decisiva per tantissime squadre che si giocheranno il tutto per tutto nel round finale. L’Inter si troverà di fronte ad una prova cruciale che potrà concludersi con solo due opzioni: la gloria del titolo conquistato o la rinuncia del proprio obiettivo. Contemporaneamente ci sono altre squadre che si giocheranno invece l’accesso alla Champions League e tra le candidate peschiamo la Roma, che pare aver avanzato delle “richieste” in caso di eventuale approdo alla massima competizione della UEFA.
Inter, le mosse della Roma in caso di accesso alla Champions League
Non è una frase fatta dire che il campionato di Serie A verrà combattuto fino all’ultima giornata perché questa rappresenta proprio la realtà dei fatti. Tra lo scontro per la vittoria del titolo con Napoli ed Inter intente a suonarsele di santa ragione, ci pensano anche le altre ad alimentare ancor di più lo scenario già piuttosto surriscaldato.

L’accesso alla Champions League è una questione molto importante per i club soprattutto dal punto di vista economico e della somma ingente che le qualificate avranno il diritto di riscattare. Una tra le papabili aspiranti alla competizione è la Roma che ha già fatto sapere quali potrebbero essere le mosse future di mercato, in caso di accesso alla competizione.
Il mercato dei giallorossi: nel mirino Davide Frattesi
La Roma, come anche la Juventus o la Lazio, spera ancora in un posto in Champions League pronta a dare il tutto per tutto nella sfida finale di campionato contro il Torino in trasferta. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport pare che i giallorossi abbiano già studiato un piano, in termini di mercato, in caso di accesso alla competizione.
Il club della Capitale non si priverà di un talento come quello di Ndicka ed allo stesso tempo si ritroverà in un’ottica molto più libera per quanto riguarda i nuovi acquisti. Nella lista delle risorse da trasportare a Roma rientrerebbero Lorenzo Lucca (Emegha dello Strasburgo, in alternativa) ed infine la pista Davide Frattesi.

Il nerazzurro resta comunque uno dei nomi più caldi per questa nuova finestra di mercato estivo che aprirà i battenti il 1° luglio e si concluderà il 1° settembre alle ore 20:00. Per il calciatore potrebbe essere un’opportunità per ritornare nella sua terra natale, ma per il momento queste sono solo rumors di campo. “Il preciso obiettivo sarebbe quello di allestire un “instant team” numericamente più ampio e di qualità per far fronte al gran numero di partite di livello, alla stanchezza e agli inevitabili infortuni”, spiega la rosea.