Si scalda a sorpresa l’asse di mercato tra il Liverpool e l’Inter. Il club nerazzurro è pronto a chiudere per un vero e proprio colpaccio.
Momento d’oro per l’Inter con i campioni d’Italia ancora sulle ali dell’entusiasmo per l’impresa di martedì con la qualificazione alla finale di Champions League ai danni del Barcellona. La Beneamata ha già cerchiato sul calendario il 31 maggio, quando a Monaco di Baviera ci si giocherà la coppa dalle grande orecchie contro il PSG di Luis Enrique.
La testa della società nerazzurra è però anche sul fronte mercato, con l’obiettivo di regalare a Simone Inzaghi nuovi innesti in vista della prossima stagione. La novità delle ultime ore riguarda una clamorosa trattativa tra i nerazzurri e il Liverpool. I tifosi già sognano il colpaccio.
Colpo in difesa: l’Inter mette nel mirino il giovane Quansah
Continua il casting dell’Inter per portare in nerazzurro un nuovo difensore che possa ringiovanire il reparto. Secondo quanto riportato dal portale inglese Team Talk, il nome nuovo sul taccuino di Marotta e Ausilio sembrerebbe essere quello di Jarell Quansah del Liverpool.
Il centrale inglese classe 2003 alla ricerca di maggior minutaggio dopo i soli 1200 minuti spalmati in 24 presenze con la maglia dei Reds questa stagione.

Nei suoi primi anni di carriera Quansah ha dimostrato di avere buone qualità fisiche ed atletiche e di avere ampi margini di miglioramento. Adesso è arrivato il momento di fare il salto di qualità e chissà che questo salto non possa arrivare proprio con la maglia dell’Inter. Il 22enne è senza dubbio uno dei profili presi in considerazione dalla dirigenza, ma non è di certo l’unico.
I nomi sulla lista dell’Inter: si guarda soprattutto in Serie A
Come detto la volontà dell’Inter è quella di portare una ventata d’aria fresca alla difesa, senza però perdere in termini di esperienza. Il club nerazzurro è, infatti, sulle tracce di un profilo già pronto ed è per questo motivo che molti nomi sul taccuino arrivano dal campionato italiano.
I profili che più piacciono sono quelli di Sam Beukema e Jhon Lucumi del Bologna, Mario Gila della Lazio e Oumar Solet dell’Udinese.

Oltra ai difensori “italiani” ci sono poi anche nomi esteri, come appunto Quansah del Liverpool. Il casting nerazzurro andrà avanti nelle prossime settimane, con al momento una sola certezza: in estate in casa Inter arriverà un nuovo difensore.