Serie A, ipotesi partite Inter all’estero? C’è la conferma della Lega

La Lega Serie A ha dibattuto svariati temi, tra i quali quello di poter vedere partite all’estero da parte di club di Serie A.

Inter e Milan si trovano sempre più in un vicolo cieco per la futura ipotesi dello stadio, dove continuano ad esserci una miriade di complicazioni. Sta crescendo, però, un’ipotesi alternativa che potrebbe verificarsi il prossimo anno per le compagini milanesi e riguarda la possibilità di poter disputare delle gare all’estero.

La Lega Serie A ha molto a cuore l’argomento e sta facendo di tutto affinchè si trovi una soluzione il prima possibile per non mettere in difficoltà due tra le squadre più importanti in Europa e di conseguenza anche della Serie A. L’ipotesi delle partite all’estero cresce sempre di più, sino a diventare realtà.

Cresce la possibilità di vedere Milan e Inter giocare all’estero, le ultime

Nel corso di un’ampia intervista concessa a Panorama, il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, ha parlato così del nuovo San Siro:

Sono fiducioso anche perché c’è un impegno dell’amministrazione comunale e credo che sia indispensabile che Inter e Milan abbiano una casa adeguata come il Bernabeu o altri stadi che sono a distanza planetaria. Mi pare che ci sia anche la volontà delle proprietà di Inter e Milan a portare avanti il progetto.

Ultim'ora Inter
Cresce la possibilità di vedere Milan e Inter giocare all’estero, le ultime (LaPresse) – spaziointer.it

C’è la possibilità che si giochino partite di serie A negli Stati Uniti?

Ci sono dei passaggi formali da superare come chiedere l’autorizzazione alla Uefa, ma ci piacerebbe farlo. Poi abbiamo un’occasione da sfruttare, San Siro per un mese sarà chiuso perché dovrà essere preparato per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Dal 10 gennaio all’8 febbraio l’impianto non sarà disponibile per le partite di Inter e Milan. Potrebbe essere l’occasione per far giocare all’estero Inter e Milan.

Gestione cookie