A poche ore dal calcio d’inizio di Inter-Barcellona, cresce la preoccupazione per un altro nerazzurro. Il giocatore ha saltato l’allenamento di ieri.
È arrivato il giorno tanto atteso. Oggi l’Inter si gioca gran parte della sua stagione e lo farà in un San Siro stracolmo contro un Barcellona di extraterrestri, ma tutt’altro che imbattibile. Dopo il clamoroso 3-3 dell’andata si tratta a tutti gli effetti di una partita secca: chi vince si qualifica alla finale di Champions League.
La partita è di quelle che resteranno nella storia e come affermato da Simone Inzaghi in conferenza stampa, servirà un’Inter pressocché perfetta. Gli ultimi aggiornamenti riportano Lautaro Martinez dal primo minuto, con Benjamin Pavard che invece non sarà neanche in panchina. Nelle ultime ore, però, c’è preoccupazione anche per un altro nerazzurro.
Niente allenamento per Frattesi: sarà comunque in panchina
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, una delle sorprese di ieri è stata l’assenza di Davide Frattesi dall’allenamento della squadra. Il centrocampista nerazzurro è rimasto in palestra a causa di una contusione, ma dovrebbe comunque trattarsi di semplice precauzione. Questa sera Frattesi dovrebbe essere regolarmente in panchina e pronto a subentrare nella ripresa in caso di necessità.

La novità più importante riguarda poi il forfait di Pavard che sente ancora fastidio alla caviglia. Il francese ha provato ad allenarsi con la squadra, ma il dolore è ancora troppo forte. Niente da fare per questa sera con Bisseck che agirà come braccetto di destra proprio come nella gara d’andata.
Decisamente più positiva è la situazione Lautaro Martinez. In condizioni normale il capitano nerazzurro sarebbe rimasto ai box, ma la sfida di oggi è tutt’altro che normale e quindi stringendo i denti l’argentino sarà titolare in attacco.
Inter, contro il Barcellona sarà lo stesso undici dell’andata
Salvo ribaltoni al momento inaspettati, questa a San Siro a San Siro scenderà in campo la stessa formazione dell’andata. In porta torna Sommer, mentre in difesa spazio a Bastoni, Acerbi e Bisseck. Sulle fasce giocano Dimarco e Dumfries, con i tre di centrocampo che saranno Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. In attacco tandem composto da Lautaro e Thuram.

Fatta eccezione per Pavard, sarà dunque l’Inter delle grande occasioni con tutti i titolarissimi in campo. La Beneamata è ad un passo dalla storia e non ha nessuna intenzione di abbandonare il sogno Champions proprio adesso. L’avversario è di quelli proibitivi, ma il 31 maggio a Monaco di Baviera i nerazzurri ci vogliono essere.