Lorenzo Lucca resta uno dei nomi più caldi in vista del prossimo calciomercato: l’Inter resta in corsa, l’annuncio del dirigente
Tutta l’Inter è concentrata sulla partita più importante della stagione, la semifinale contro il Barcellona che potrebbe portare l’accesso alla finale di Champions League o un’altra delusione per i nerazzurri. Rispetto a pochi giorni fa, lo scudetto è sempre più difficile da raggiungere e la Coppa Italia è svanita, ma le speranze restano per concretizzare il sogno europeo.
In prospettiva, però, la squadra andrà rinforzata anche grazie agli introiti sempre più importanti derivati dal percorso nella massima competizione europea. Uno dei reparti che necessita di più di rinforzi è proprio l’attacco, con Correa, Arnautovic e Taremi sempre più vicini all’addio.
L’Inter investe in attacco: Lucca resta nel mirino
Oaktree e Marotta sono d’accordo su investimenti giovani e dal grande talento, anche spendendo un po’ di più per il costo del cartellino e che potrebbero aumentare la loro valutazione nel medio periodo. Da tempo si fa il nome di Santiago Castro, ma occhio anche a Krstovic e Jonathan David, che potrebbe arrivare a parametro zero con il giusto sconto.

E non si può dimenticare anche il profilo di Lorenzo Lucca. Il bomber dell’Udinese sta facendo molto bene in questa stagione e ha mostrato una netta crescita nel gioco associativo e anche in zona gol. La sensazione è che possa ancora migliorare parecchio, ma le big hanno intenzione di puntarci già la prossima estate.
Si è parlato a più riprese di Juventus negli ultimi mesi, ma occhio anche a Inter, Napoli e Roma, pronte a farsi sotto per portare il calciatore dalla loro parte. I nerazzurri hanno una carta segreta da giocarsi per convincere l’Udinese.
Scambio con l’Udinese: l’idea da Milano
Nelle ultime ore, Andrea Carnevale, responsabile dello scouting dei friulani, ha fatto il punto sul futuro di Lucca: “Ha mercato ed è in rampa di lancio. Se lui e Solet dovessero restare a Udine potremmo parlare di salvezza già acquisita”.

L’Inter, però, ha un piano per portarlo a Milano: i nerazzurri potrebbe inserire nella trattativa il prestito di Francesco Pio Esposito, garantendo di fatto il sostituto naturale dell’attaccante nella rosa dei bianconeri. Marotta e Ausilio non hanno comunque intenzione di perdere uno dei loro migliori prospetti a titolo definitivo, ma è arrivato il momento di fare un’esperienza in Serie A.