Inter, infortunio Lautaro: cambiano i tempi di recupero

Il problema del capitano nerazzurro continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle ultime ore ci sono degli aggiornamenti importanti

L’Inter continua ad essere in ansia per le condizioni di Lautaro. Il capitano nerazzurri si è fermato con il Barcellona per un problema muscolare e c’è un monitoraggio continuo da parte dello staff nerazzurro. Gli esami hanno fatto tirare un sospiro di sollievo importante visto che non è stata evidenziata una lesione. Anzi, si è parlato di una semplice elongazione e questa non dovrebbe avere lunghi tempi di recupero.

Solitamente nel giro 7-10 giorni si recupera. Una situazione che non consentirebbe al giocatore comunque di essere in campo contro il Barcellona e per questo motivo in molti si stanno chiedendo se ci potrà essere un rientro ancora anticipato di Lautaro. Difficile prevederlo considerando le cosiddette ricadute. Il rischio di dover fare i conti con un infortunio ancora più lungo e dietro l’angolo e per questo motivo bisognerà attendere proprio l’inizio della prossima settimana per avere un quadro più chiaro.

I tempi di recupero di Lautaro

Sui tempi di recupero di Lautaro ad oggi abbiamo molte incertezze. L’elongazione rappresenta non un infortunio grave, ma neanche di pochissimo tempo e per questo motivo ad Appiano Gentile si è preferito prendersi del tempo per sciogliere le riserve e capire se il giocatore potrà essere a disposizione per il ritorno contro il Barcellona.

Le speranze non sono assolutamente pari a zero. Intercettato dai microfoni di Sky Sport, Fabrizio Tencone, responsabile dello studio Isokinetic di Torino, non ha escluso la possibilità di un recupero in tempi brevi di Lautaro dall’infortunio. Si è comunque al limite e quindi bisognerà attendere i giorni a ridosso della partita per avere un quadro più chiaro. Di certo le chance di vederlo in campo ci sono anche se magari non sono molte.

Lautaro in primo piano
I tempi di recupero di Lautaro (Lapresse) – spaziointer.it

L’esperto ha confermato come molto dipenderà anche dalle sensazioni dello stesso giocatore. Da parte di Lautaro la volontà è quella di scendere in campo contro il Barcellona e per questo motivo non è da escludere che il calciatore possa dare l’ok all’Inter almeno per andare in panchina. I dubbi comunque saranno sciolti solamente a ridosso della partita e a questo punto non ci resta che attendere davvero lunedì per capire se alla fine ci potrà essere il ritorno in campo di Lautaro o tutto sarà rinviato al weekend.

Gestione cookie