Doccia fredda verso Inter-Barcellona, si riducono le chance per i due big: le ultimissime

Ultim’ora dal sapore di tegola in vista di Inter-Barcellona. L’aggiornamento parla di chance al ribasso per i due big, che al momento potrebbero non farcela per il ritorno di martedì.

Il 3-3 di Barcellona è stato un’iniezione di fiducia e consapevolezza per l’Inter che, reduce, da tre sconfitte consecutive senza segnare, ha tenuto testa a campioni come Lamine Yamal, Raphinha, Pedri e compagnia. Sebbene la corazzata di Flick rimanga con la punta del muso avanti nei pronostici, la spinta di “San Siro” e l’ormai acquisita mentalità europea possono essere fattori non da poco per la squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri dovranno gestire al meglio le forze, evitando ulteriori infortuni, nell’impegno di campionato previsto per questa sera contro l’Hellas Verona.

Turnover contro il Verona, dentro i big in Champions: i piani dell’Inter

La scelta del tecnico piacentino va verso un fitto turnover. Vanno preservati i titolarissimi, che al “Montjuic” hanno retto l’urto di un Barcellona fantastico ma talvolta distratto. Una prova che dovrà essere ripetuta martedì al “Meazza”, nell’auspicio di schierare la formazione migliore. Una speranza condivisa con gli azulgrana, anch’essi alle prese con qualche indisponibilità pesante. Il punto della situazione può essere fatto osservando la lista dei convocati per la sfida contro il Valladolid, dove non figura il nome di Robert Lewandowski.

Lewandowski
Ancora fuori dai convocati Lewandowski (LaPresse) – spaziointer.it

Nell’elenco dei 23 arruolati da Flick non è presente l’attaccante polacco, ancora alle prese con la lesione al muscolo semitendinoso sinistro rimediata nella gara di campionato dello scorso 19 aprile contro il Celta Vigo. Dalla conferenza del tecnico era emerso ottimismo riguardo le sue condizioni, ma la mancata convocazione getta nuovamente nel dubbio la possibilità di presenza contro l’Inter, che sia dalla panchina o, nella migliore delle ipotesi, a completare il tridente da sogno al fianco di Yamal e Raphinha.

Barcellona, Lewandowski non convocato contro il Valladolid: ma c’è un altro assente

L’altro osservato speciale è Alex Balde, anch’egli ai box come la punta ex Bayern. Punto interrogativo anche per quanto concerne terzino spagnolo, in quanto anch’egli non figura nei 23 disponibili per il match di questa sera al “Josè Zorrilla“.

Balde
Balde e Lewandowski out dai convocati anti Valladolid (LaPresse) – spaziointer.it

La buona notizia per Flick è il rientro a pieno regime di Ter Stegen, che tornerà titolare questa sera al posto di Szczesny. Una staffetta che si ripeterà martedì, quando tra i pali dovrebbe tornare l’estremo difensore ex Juventus. Tornando alla gara odierna, anche per il Barcellona, come per l’Inter, previsto ampio turnover.

Gestione cookie