I nerazzurri guardano in casa blaugrana per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi: possibile operazione importante in estate
La sfida tra Inter e Barcellona potrebbe non giocarsi solamente in campo. Secondo le informazioni di fichajes.net, c’è un calciatore che non rientrerebbe più nei piani dei catalani. Il contratto è in scadenza nel 2026 e, almeno fino ad oggi, la trattativa per il rinnovo è ferma. Una situazione che starebbe portando diversi club di Premier League a fare un tentativo per strappare il calciatore ai blaugrana magari ad prezzo inferiore rispetto al suo valore reale.
Non è da escludere che sul giocatore possa inserirsi anche l’Inter. I nerazzurri in estate dovranno fare una sorta di rivoluzione durante il calciomercato e potrebbero approfittare di questa situazione per piazzare un colpo importante. Per il momento le priorità in viale della Liberazione sono altre. Ma, in caso di un mancato rinnovo, Marotta è pronto a sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione.
Calciomercato Inter: occhi in casa Barcellona, le ultime
L’Inter contro il Barcellona si gioca la qualificazione in finale, ma le due squadre potrebbero sedersi in futuro ad un tavolo per chiudere una operazione di calciomercato. I nerazzurri hanno bisogno di alzare il livello della rosa e c’è un calciatore che potrebbe consentire di aumentare la qualità nella squadra e consentire al club meneghino di restare in lotta non solo in Italia per obiettivi molto importanti.
Secondo le informazioni che arrivano dalla Spagna, le strade del Barcellona e di de Jong potrebbero separarsi nel prossimo calciomercato. Il contratto è in scadenza nel 2026 e, almeno fino ad oggi, non c’è nessuna possibilità di poter arrivare al rinnovo. Per questo motivo i blaugrana sono pronti a cederlo davanti ad una proposta di livello e l’Inter è pronta a farci un pensiero per andare a rinforzare il reparto di centrocampo.

Non è una operazione semplice da chiudere vista la concorrenza delle big di Premier e le cifre. Ma l’Inter potrebbe fare un sacrificio nel prossimo calciomercato per portare de Jong in rosa e regalarsi un colpo sicuramente importante per alzare ancora di più il livello della rosa.
Mercato Inter: de Jong nuova idea per il centrocampo?
Al momento l’ipotesi de Jong-Inter può essere vista come una suggestione di calciomercato. Non c’è alcuna trattativa in corso, ma è una pista che Marotta potrebbe decidere di seguire nelle prossime settimane.

Per adesso la priorità è quella di chiudere nel migliore dei modi la stagione. Poi si penserà al calciomercato e de Jong potrebbe diventare un obiettivo di calciomercato dell’Inter.