Le condizioni del capitano nerazzurro preoccupano ad Appiano Gentile. Per il momento si attendono gli esami per avere un quadro più chiaro
Preoccupazione per le condizioni di Lautaro. L’attaccante è uscito per infortunio contro il Barcellona e la speranza da parte dell’Inter è che non sia nulla di grave. Troppo importante avere il capitano in campo. Ma le sensazioni purtroppo non sono assolutamente positive.
Il giocatore, dopo alcune ore di riposo, si sottoporrà ai consueti esami strumentali per capire meglio l’entità del problema. La certezza è rappresentata dal fatto che contro il Verona sarà out. Da capire se riuscirà a recuperare per il ritorno con il Barcellona, ma le chance sono quasi pari a zero. La stagione, nonostante siamo ancora a maggio, è ancora lunga per i nerazzurri e quindi l’Inter non ha nessuna intenzione di prendersi dei rischi. Il giocatore ritornerà in campo solamente una volta smaltito nel migliore dei modi questo infortunio.
Inter: come sta Lautaro
Le condizioni di Lautaro sono tutte da verificare. Il recupero lampo contro il Barcellona sembra essere escluso, ma molto dipenderà da cosa diranno gli esami strumentali. Il rischio è quella di una lesione che lo terrà fuori dal campo almeno per due o tre settimane e quindi per lui la stagione potrebbe essere in parte compromessa. Ma la speranza è che gli accertamenti possano dare delle buone notizie tanto da tirare tutti un sospiro di sollievo.
Un quadro più chiaro lo avremo solamente nelle prossime ore. L’Inter non si prenderà dei rischi inutili per poi magare fare i conti con una ricaduta. A meno di clamorosi recuperi, l’assenza di Lautaro contro il Barcellona è praticamente certa. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di averlo al massimo della condizione in caso di finale di Champions League il 31 maggio oppure per il Mondiale per Club. Naturalmente bisognerà capire come si evolverà il campionato e se magari nelle ultime due giornate servirà il suo apporto.

Comunque prima di fare dei programmi certi si attenderanno gli esami strumentali. L’Inter spera di riuscire a recuperare Lautaro nel minor tempo possibile, ma le sensazioni non sono assolutamente positive e l’infortunio rischia di essere molto più delicato dei precedenti.
Inter: Lautaro a forte rischio per il Barca, Pavard verso il recupero
L’assenza di Lautaro contro il Barcellona si può dare praticamente per certa anche se ad Appiano Gentile si preferisce aspettare i controlli medici. In caso di forfait, spazio ad uno tra Arnautovic e Taremi. Attenzione anche ad un Frattesi più avanzato.

Buone notizie, invece, da Pavard. Il francese sembra aver smaltito il problema fisico e potrebbe addirittura essere convocato per la sfida contro il Verona.