In vista della super sfida in terra Catalana, Simone Inzaghi rompe finalmente gli indugi su Marcus Thuram
Dopo i proclami di marzo e l’entusiasmo derivato dalla doppia sfida al Bayern Monaco cha riportato l’Inter in semifinale di Champions dopo 2 anni, gli uomini di Inzaghi sono stati travolti da tre sconfitte di fila, cosa che non gli capitava da quasi quindici anni. Se la sconfitta di Bologna sembrava quasi frutto del caso e della stanchezza fisiologica post Bayern, il derby di Coppa Italia e la sconfitta con la Roma hanno restituito un senso di impotenza che difficilmente i nerazzurri avevano sperimentato prima.
Sfumato l’obiettivo triplete e con lo scudetto sempre più diretto verso Napoli, agli uomini di Inzaghi non resta che buttarsi a capofitto nella Champion’s League per non rendere particolarmente amara la stagione. La gestione delle risorse e la profondità della rosa tornano prepotentemente al centro del dibattito, soprattutto nel caso in cui Marcus Thuram non dovesse partire dal primo minuto.
Inter, Inzaghi sicuro “Lo rifarei” e su Thuram…
A poche ore dalla decisiva sfida di Montjuic contro il Barcellona dei record di Flick, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Prime Video facendo il punto della situazione in casa Inter. In particolare, uno dei temi più caldi è quello legato alle condizioni di Marcus Thuram, pedina fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico nerazzurro: “L’Inter ha disputato un’ultima settimana non nel modo migliore, contro la Roma abbiamo avuto il problema di Pavard. Ho qualche dubbio legato alle condizioni di Thuram. Siamo consapevoli di giocarci una semifinale di Champions con tanto entusiasmo.”

Inzaghi ha anche ribadito l’orgoglio per il percorso che l’ha portato a fine aprile a potersi giocare ancora tutte le competizioni: “Io sono orgoglioso, ripeto, di quello che abbiamo fatto. Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo senza far calcoli, arrivando qui con il massimo impegno. Poi vedremo quello che succederà, siamo in competizione per due titoli e alla fine faremo i conti“.
Inter, Inzaghi sulla Champions: “Ne ho parlato anche con altri”
Tra i motivi che hanno causato il distacco dal Napoli, rientra prepotentemente anche la nuova Champions, più intensa e con altre due partite da giocare rispetto agli anni passati.

La formula inedita ha causato qualche problema di troppo a Inzaghi e ad altri tecnici, come ricordato dallo stesso nerazzurro: “Abbiamo qualche infortunio come anche altre squadre che abbiamo incontrato, è stata una stagione lunga e dispendiosa, anche parlando con altri tecnici la Champions, rispetto alle passate stagioni, è stata molto più impegnativa. Ma tralasciando le ultime tre partite sono orgoglioso di questa grandissima stagione“.