Beppe Marotta è riuscito a raggiungere un accordo per il prolungamento contrattuale del calciatore, il rinnovo è ufficiale.
L’Inter presta particolare attenzione alle situazioni contrattuali dei calciatori, ecco perché Marotta si è mosso subito per offrire il rinnovo per lui.
Il presidente nerazzurro è riuscito a blindare il futuro del calciatore al club, Berenbruch ha ancora tanti ricordi in maglia Inter da dover collezionare. Potrà essere un’arma aggiuntiva per la formazione di Simone Inzaghi, in questa annata così come nella prossima.
Ufficiale in casa Inter, arriva il rinnovo per Berenbruch
Dopo aver conquistato l’accesso al turno successivo di Champions League, in casa Inter arrivano anche nuove conferme ufficiali che alimentano l’ottimismo sul futuro del club.
Poco fa, è stata annunciata la firma sui rinnovi contrattuali di cinque giovani talenti della Primavera, già coinvolti nel progetto della prima squadra, tra cui anche Thomas Berenbruch. Insieme al centrocampista arrivato anche il rinnovo per Alessandro Calligaris, Gabriele Re Cecconi, Mattia Mosconi e Matteo Venturini, che hanno prolungato il loro legame con l’Inter per altri tre anni.

L’Inter Primavera continua a produrre ottimi centrocampisti. C’è chi è più conosciuto come Cesare Casadei, ora al Torino, o Giovanni Fabbian, ceduto lo scorso anno al Bologna. Un altro è certamente Aleksandar Stankovic, figlio d’arte, ora in prestito. Oltre a questi c’è ovviamente il sopracitato Berenbruch che ha ottenuto il meritato premio: un rinnovo pluriennale.
Chi è Thomas Berenbruch e quanto ci punta l’Inter?
Thomas Berenbruch è nato a Milano il 31 maggio 2005. Ha iniziato a giocare con l’Acd Brianza Cernusco Merate, per poi passare al Renate, società che ha da tempo degli ottimi rapporti con l’Inter. Dopo averlo visionato, i nerazzurri hanno deciso poi di procedere ad acquistarlo ma di lasciarlo in prestito per un anno, facendolo aggregare poi successivamente all’Under 16. Da quel momento è iniziata la trafila nelle giovanili nerazzurre.

Dopo un po’ si è guadagnato fiducia ed è arrivato in pianta stabile nella formazione Primavera. Nell’ultima annata con l’U19, Berenbruch ha confermato la grande confidenza con il gol mettendo a segno 11 reti tra tutte le competizioni. In questa stagione sta facendo molto bene. La doppietta al City in UEFA Youth League è di sicuro scalfita tra i suoi ricordi. Il meritato esordio tra i grandi, sarà stato indimenticabile. Ad ogni modo, probabilmente, sarà solo l’inizio.