Juve in Champions grazie all’Inter: cosa sta succedendo

A sorpresa i nerazzurri possono scendere in campo per aiutare in modo involontario i bianconeri. Ecco cosa sta accadendo tra le due squadre

La rivalità tra Inter e Juventus va avanti ormai da anni. Addirittura molti tifosi sentono più match contro i bianconeri che quello con il Milan. Ma a sorpresa i nerazzurri potrebbero dare una mano importante alla Vecchia Signora nella rincorsa al quarto posto. Un aiuto involontario anche se ben gradito alla Continassa in questo finale di stagione che si preannuncia sicuramente molto particolare e intenso.

La Juventus attualmente è al quarto posto e spera che si possa riuscire a tenerlo. Ma, in caso di ulteriori passi falsi, una grande mano potrebbe arrivare direttamente dall’Inter nelle prossime settimane. I nerazzurri, quindi, sono pronti ad aiutare i bianconeri nella corsa alla prossima Champions League. Una sorta di collaborazione che potrebbe andare molto bene anche ai tifosi del club meneghino perché significherebbe raggiungere un traguardo importante. Quindi per una volta la rivalità è destinata ad essere messa alle spalle per tagliare i rispettivi traguardi.

Juve in Champions: Inter decisiva

L’Inter ha la certezza di partecipare alla prossima Champions League. Ma l’obiettivo dei nerazzurri è molto chiaro e si proverà a dare una mano a tutto il movimento italiano. La vittoria contro il Bayern Monaco e la contemporanea eliminazione del Real Madrid ha riaperto la corsa al quinto posto nella massima competizione europea. La Spagna continua ad avere un leggero vantaggio sulle nostre squadre, ma una eventuale rimonta della Lazio e il passaggio della Fiorentina cambierebbe tutto.

Senza dimenticare che c’è un Barcellona-Inter destinato a rivoluzionare la vicenda. La Juventus resta quindi alla finestra e fa il tifo per i nerazzurri in chiave Champions League. Il quarto posto al momento è in mano ai bianconeri, ma non è da escludere che il Bologna possa rimettere nuovamente la freccia e vedremo cosa succederà.

Un momento di Juventus-Inter
Juve in Champions: Inter decisiva (Lapresse) – spaziointer.it

Di certo l’Inter nelle prossime settimane potrà dare una mano molto importante alla Juventus sia per l’impegno con il Barcellona in Champions che per lo scontro in campionato con il Bologna. Insomma, una situazione davvero inedita se pensiamo alla rivalità fra le due squadre e tifoserie. Ma se vincere il Triplete significherebbe fare andare la Vecchia Signora in Champions, siamo certi che i supporters del club meneghino lo accetterebbero volentieri.

Gestione cookie