I nerazzurri continuano a ragionare su come andare a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. Il prossimo acquisto potrebbe arrivare dalla Serie A
La stagione dell’Inter deve ancora entrare nel suo clou, ma lo sguardo della dirigenza è già rivolto alla prossima stagione. In viale della Liberazione da tempo si ragiona sulla possibilità di andare a chiudere operazioni importanti. La linea decisa da Oaktree è stata sin da subito molto chiara: bisogna continuare ad essere competitivi attraverso una economia sostenibile. Quindi si punterà su calciatori giovani e di prospettiva senza spendere molto dal punto di vista economico.
Una scelta fatta dal club dopo anni molto complicati dal punto di vista economico. Fino ad oggi le mosse di Marotta e Ausilio hanno rispecchiato alla perfezione le indicazioni date dalla priorità. Il rinnovo di Esposito e l’arrivo di Sucic sono solamente le prime mosse di un calciomercato che è destinato a vedere l’Inter protagonista. Nel prossimo biennio si dovrà svecchiare in maniera definitiva la rosa e non è da escludere che si possa optare di fare acquisti importanti sin da subito.
Calciomercato Inter: occhi in Serie A, i dettagli
L’Inter lavora per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. Le indicazioni della proprietà sono molto chiare ed ora la palla è in mano direttamente a Marotta e Ausilio. Entrambi dovranno soddisfare le richieste di Oaktree per riuscire a rendere la rosa ancora più forte e avere una linea diversa rispetto a quanto successo in passato.
E un calciatore che potrebbe fare a caso dell‘Inter è Pinamonti. Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, il Genoa non riscatterà dal Sassuolo l’attaccante e a questo punto i nerazzurri potrebbero fare un tentativo nel prossimo calciomercato. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del club meneghino e per questo motivo semplificherebbe molto la questione lista. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa accadrà in futuro.

Molto difficile in questo momento avere certezze del trasferimento di Pinamonti all’Inter. Ma in attacco si dovrà fare più di qualcosa in casa nerazzurra nel calciomercato e il classe 1999 rispecchia alla perfezione le indicazioni del club. E con il Sassuolo si potrebbe mettere sul piatto anche magari uno scambio di prestiti visti i diversi giovani che sono nel mirino dei neroverdi.
Mercato Inter: Pinamonti nuovo attaccante nerazzurro?
L’Inter ragiona sulla possibilità di rinforzare l’attacco. Correa e Arnautovic sono in scadenza e la permanenza di Taremi non è assolutamente assicurata considerate anche le prestazioni non all’altezza.

Per questo motivo non è da escludere che l’Inter nel prossimo calciomercato possa decidere di valutare con attenzione il profilo di Pinamonti per completare il reparto offensivo. Una idea che è tutta da verificare nel corso della sessione estiva.