Il calciomercato dell’Inter è pronto a prendere il suo avvio con un colpaccio dalla rivale, il calciatore è un pallino di Inzaghi
L’Inter è pronta a regalare a Simone Inzaghi nuovi innesti per la prossima stagione, viste alcune difficoltà riscontrate con gli infortuni durante l’annata attuale. In casa nerazzurra spesso si è parlato della comodità di avere una rosa lunga e forte per via delle numerose partite che si disputano nel corso della stagione.
Inzaghi si è trovato difronte a problemi in alcuni match chiave, con alcuni big fuori per infortunio – se pensiamo Acerbi ad esempio – e ciò ha compromesso diversi punti importanti per il cammino in campionato.
Attualmente i nerazzurri hanno ai box ancora diversi calciatori e la situazione ha fatto storcere il naso a Marotta, presidente dell’Inter, che interverrà sul mercato al più presto per sopperire a queste emergenze.
Centrocampo rivoluzionato, nessun problema per l’Inter: si punta Pellegrini
Da questa stagione, ad inizio giugno, ci sarà la prima finestra utile di calciomercato e dunque l’Inter può cominciare a guardarsi intorno anche in ottica Mondiale per Club. Sul taccuino di Marotta è spuntato un nome intrigante, nonché pallino di Inzaghi.
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’Inter ha messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma. Il calciatore è in scadenza nel giugno 2026, ma le trattative per un suo rinnovo con i giallorossi sono in standby. Sulle sue tracce anche il Napoli di Antonio Conte che, proprio come i nerazzurri, già a gennaio hanno compiuto i primi approcci.

Il centrocampo dell’Inter è pronto ad essere scosso in estate, con Frattesi nel mirino di diversi club. C’è da considerare anche Mkhitaryan, non certo del posto per via dell’età.
Inter, si studia il prossimo mercato: Pellegrini e non solo
Marotta in questi due mesi prima dell’inizio del calciomercato sta cominciando a studiare diversi colpi da mettere in porto per la prossima stagione. Una cosa è certa: da questa finestra Oaktree metterà a disposizione un budget più sostanzioso per affrontare il mercato.

Oltre a Pellegrini in casa Inter non è tramontato il sogno Nico Paz, nonostante le dichiarazioni da Como sulla certa permanenza nel club neopromosso anche il prossimo anno. Il Real Madrid però possiede sempre la recompra del talento.
L’attenzione è rivolta anche all’attacco con Santiago Castro del Bologna nel mirino per via di una possibile uscita di Correa, Taremi e Arnautovic.