Inter: infortunio Dimarco, svelati i nuovi tempi di recupero

La vittoria contro il Bayern Monaco è ormai un ricordo. I nerazzurri hanno la testa rivolta al campionato e Inzaghi spera di recuperare gli infortunati

L’importante vittoria in casa del Bayern Monaco è stata archiviata dall’Inter. I nerazzurri si sono ritrovati in campo questo pomeriggio per preparare la partita contro il Cagliari. Un match che, almeno sulla carta, è semplice, ma Simone Inzaghi sa che la sua squadra non può permettersi di abbassare la concentrazione. A Parma è bastato un tempo non giocato all’altezza per lasciare due punti per strada. Per questo motivo la prima richiesta del tecnico è quella di mantenere un livello alto sin da subito.

Dimarco seduto sul terreno di gioco
Inter: infortunio Dimarco, svelati i nuovi tempi di recupero (Lapresse) – spaziointer.it

La seconda è quella di provare a recuperare tutti gli indisponibili. Se per Zielinski non ci sono possibilità fino a maggio, Inzaghi spera nel rientro degli altri infortunati. Uno che sta tenendo in ansia i nerazzurri è sicuramente Dimarco. Sappiamo molto bene quanto l’esterno sia fondamentale per l’Inter e per Simone Inzaghi. Per il momento non sono stati presi dei rischi, ma intanto ci sono delle novità molto importanti.

Inter: come sta Dimarco

Simone Inzaghi aveva tranquillizzato tutti dopo la trasferta di Monaco. In conferenza stampa il tecnico nerazzurro si era soffermato sulle condizioni di Dimarco sottolineando che le ultime decisioni di lasciarlo fuori sono state precauzionali per non dover fare conti con ricadute. La linea della precauzione è fondamentale ad Appiano Gentile in un momento sicuramente molto particolare come quello di adesso.

Rientrerà per il Cagliari? Esiste questa possibilità, ma i dubbi saranno sciolti solamente a ridosso della sfida. Come evidenziato dall’inviato di Sky Andrea Paventi, si è allenato ancora a parte per scopo precauzionale. L’intenzione dell’Inter è quello di riportarlo in gruppo entro venerdì per poi rivederlo in campo sabato almeno per qualche minuto. Non c’è alcuna intenzione di prendersi rischi e per questo motivo titolare molto probabilmente contro il Bayern Monaco.

Dimarco a braccia larghe
Inter: come sta Dimarco (Lapresse) – spaziointer.it

Una scelta che ha come principale obiettivo quello di portare Dimarco a scendere in campo solamente una volta smaltito in modo definitivo l’infortunio. Sicuramente sappiamo quanto sia importante l’esterno per i nerazzurri, ma, come precisato da Inzaghi, meglio non averlo per 2-3 partite e non 7.

Dimarco verso il rientro contro il Cagliari

Federico Dimarco si avvicina al rientro contro il Cagliari. Per lui si parla della possibilità di qualche minuto nel prossimo weekend prima di averlo in modo definitivo a disposizione con il Bayern.

La data cerchiata in rosso sul calendario è proprio quella e per questo motivo Dimarco proverà ad essere al top della condizione per il ritorno di Champions League.

Gestione cookie