Marotta: “Giocare prima del Napoli?”, la risposta non lascia scampo

Marotta: “Giocare prima del Napoli?”, la risposta non lascia scampo
Marotta intervista a DAZN pre Parma-Inter spaziointer.it

Il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, parla prima di Parma-Inter: metta la risposta sul Napoli.

L’Inter ritorna in campo dopo il pareggio nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan. Quest’oggi, i nerazzurri di mister Simone Inzaghi saranno di scena al Tardini per affrontare il Parma di Chivu. L’obiettivo? Neanche a dirlo: i tre punti. La formazione meneghina cerca l’ennesimo successo della stagione per restare al comando della classifica di Serie A e continuare a tenere a distanza il Napoli. Prima del fischio d’inizio, il pre-gara nerazzurro è stato caratterizzato dalle parole di Beppe Marotta.

Marotta netto sul Napoli: la riposta è chiara

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Parma-Inter, Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn: “Un po’ ci siamo abituati a giocare prima, ma anche a giocare dopo: giocando dopo, si gioca con una libertà mentale. Chi gioca dopo, ha un po’ più di pressione. Ma chi è professionista deve essere abituato a farsi trovare pronto in ambo le circostanze. Ci mancano 8 giornate di campionato, ma anche una partita di Coppa Italia e almeno la doppia sfida di Champions con il Bayern”.

Marotta ha parato anche delle condizioni di Lautaro: “Mentalmente sta molto bene, è in continua crescita. È il nostro capitano. Acquisisce sempre più una mentalità vincente. Quest’anno, chi gioca molte competizioni patisce un numero notevole di infortuni. E rispetto ad anni fa, il calcio è cambiato: anche i difensori attaccano e gli attaccanti difendono. C’è uno stress agonistico enorme, è difficile superare una stagione senza infortuni”.

Il presidente nerazzurro ha concluso il suo intervento parlando di Simone Inzaghi, che oggi festeggia il suo 49esimo compleanno: “Regalo a Inzaghi? Noi abbiamo già festeggiato prima con la squadra, il regalo è quello di poter fare questo finale di stagione supportandolo nei migliori dei modi, con tutta la società. Oggi è il suo compleanno, ma credo stia pensando solo al match col Parma”.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie