Inter: tegola Dumfries, i tempi di recupero si allungano

Non solo Lautaro, anche l’esterno olandese preoccupa in casa nerazzurra per le sue condizioni. E non arrivano assolutamente delle buone notizie

L’infermeria di Appiano Gentile fatica a svuotarsi. Se per Zielinski si era a conoscenza dei tempi lunghi, gli ultimi problemi riguardanti Taremi, Lautaro e Dumfries hanno rappresentato una sorta di tegola importante per Inzaghi. Tutti e tre salteranno il derby di Coppa Italia e non solo. L’unico destinato a recuperare per la trasferta in casa del Bayern dovrebbe essere solo il capitano. Gli altri resteranno ai box ancora per diverso tempo.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto un punto sulla situazione infortunati in casa Inter e possiamo dire che per Inzaghi non arrivano delle buone notizie. La speranza del tecnico è sicuramente quella di poter contare il prima possibile su tutta la rosa a disposizione, ma ci vorranno ancora delle settimane. Visto che i tempi di recupero di Taremi e Zielinski sono ancora lunghi mentre per Dumfries il rientro sembra allontanarsi.

Inter: infortunio Dumfries, i tempi di recupero

Le condizioni di Dumfries sono tutte da valutare. L’esterno ha rimediato una distrazione al bicipite femorale della coscia destra nella sfida Scudetto contro l’Atalanta saltando le due partite con l’Olanda. Si sperava in un suo ritorno nel derby, ma così non è stato. Anzi il rischio è quello di tempi di recupero ancora più lunghi. Le certezze in questo momento non si hanno anche perché ad Appiano Gentile nessuno si sbilancia, ma le sensazioni non sono positive.

Stando alla Rosea, Dumfries rischia di saltare almeno l’andata contro il Bayern Monaco per l’infortunio. Il tempi di recupero, secondo il quotidiano italiano, sono ancora di 15 giorni e quindi si arriverebbe proprio al limite del ritorno della sfida di Champions League. A questo punto non possiamo escludere un forfait anche in quella partita con l’obiettivo di averlo per il derby di ritorno.

Dumfries durante una partita
Inter: infortunio Dumfries, i tempi di recupero (Lapresse) – spaziointer.it

In casa Inter da sempre prevale una sorta di linea precauzionale per quanto riguarda gli infortuni. Nessuno si vuole prendere rischi di ricadute e, quindi, si rientra in campo solo quando il problema fisico è stato smaltito in modo definitivo. Sarà così anche per Dumfries. L’olandese per il momento resta ai box e lo sarà ancora per due settimane. Poi toccherà a Inzaghi e allo staff medico decidere se convocarlo per il ritorno contro il Bayern oppure concedergli qualche giorno in più per evitare rischi inutili.

Gestione cookie