Inter, derby anche sul mercato: il Milan tenta la beffa

In attesa del derby di Coppa Italia di sta sera, impazza già un derby mercato: il Milan tenta di beffare l’Inter

Per la prima volta, dopo l’anno dell’impresa di Mourinho, l’Inter si trova in piena primavera ancora in corsa per raggiungere tutti gli obiettivi stagionali. In campionato, quella sembrava essere una sfida a tre, è ormai diventata una questione tra due, con Antonio Conte deciso a non scendere dal carro scudetto con il Napoli. Mentre l’Atalanta sembra ormai aver abdicato la corsa.

Per quanto riguarda le coppe, tra poche ore andrà in scena l’atto uno della semifinale di Coppa Italia e il derby tra rossoneri e nerazzurri numero quattro della stagione. Derby in cui l’Inter non ha mai, in questa stagione, ottenuto la vittoria e si è vista portare via il primo trofeo stagionale (la Supercoppa Italiana) a Riyad. In questo finale di stagione Inzaghi si aspetta molto anche dalle ‘seconde linee‘ di centrocampo, dopo che per tutta la stagione hanno offerto poco: in vista della prossima si proverà a rinforzare proprio quel reparto e a ringiovanire la rosa.

Mercato Inter, il Milan tenta il sorpasso sul centrocampista della nazionale

In vista della prossima sessione di mercato, Oaktree sembra aver dato mandato alla squadra mercato nerazzurra di ringiovanire la rosa con investimenti mirati, in modo da aumentare la futuribilità della squadra e il valore del parco giocatori. Per far fronte a questo nuovo diktat societario, Marotta e Ausilio hanno messo nel mirino il centrocampista della nazionale e del Torino Samuele Ricci.

Samuele Ricci
Mercato Inter, il Milan tenta il sorpasso sul centrocampista della nazionale (lapresse)-spaziointer.it

Sull’ex Empoli però c’è forte anche l’interesse del Milan: secondo calciomercato.it i rossoneri sarebbero molto avanti nella corsa al classe 2001 ex Empoli. In più, l’arrivo di Fabio Paratici potrebbe dare una sterzata decisiva all’operazione in virtù dei buoni rapporti di cui gode l’ex Tottenham con gli agenti del calciatore e che potrebbero facilitare l’accordo su ingaggio e durata del contratto.

Inter, per Ricci si prospetta un’asta internazionale

Come detto, Ricci è uno dei nomi che più affascina l’Inter di Marotta. In Italia però il giocatore ha vari estimatori, su tutti il Milan di Paratici e il Napoli di Conte che a quanto pare sarebbe molto interessato al calciatore. In più nelle scorse finestre di mercato si era parlato anche di un’interesse del Manchester City sul giovane centrocampista azzurro.

Ricci
Inter, per Ricci si prospetta un’asta internazionale (lapresse)-spaziointer.it
La prospettiva di un’asta internazionale interessa molto al Torino di Cairo che, sempre secondo calciomercato.it, spererebbe di far lievitare così il prezzo oltre ai quaranta milioni, cifra lontana dai 25/30 che metterebbero sul piatto i club italiani.

 

 

Gestione cookie