“Mou contro Ibra? Ecco cosa gli disse”: il retroscena svelato da Materazzi

Marco Materazzi racconta un clamoroso retroscena: ecco cosa successe all’Inter tra Zlatan Ibrahimovic e José Mourinho.

Marco Materazzi torna a parlare del suo passato e lo fa sul canale YouTube di Rio Ferdinand nel corso di un episodio di Rio Ferdinand Present. Tanti i temi toccati dall’ex difensore nerazzurro, con il clamoroso retroscena sulla lite tra Ibrahimovic e Mourinho ma non solo.

Materazzi racconta: “Mourinho disse a Ibra: ‘Senza di te vinceremo tutto'”

Marco Materazzi ha rilasciato una lunga intervista in occasione della puntata di Rio Ferdinand Present sul canale YouTube di Rio Ferdinand. L’ex difensore nerazzurro, tra le altre cose, ha raccontato del rapporto con José Mourinho nel corso della sua parantesi all’Inter:

È una persona molto intelligente, se ti vede giù perché magari giocavi poco ti scriveva. La prima volta eravamo spaventati, nessuno parlava e lui allora disse: ‘Non siamo in chiesa’. Potete ridere e parlare, non era un mostro ma un nostro amico. In spogliatoio è una persona totalmente diversa, scherza e ride: una persona normale. Non potevi avere problemi con lui, è sempre stato autentico con tutti.

Mourinho
Materazzi racconta: “Mourinho disse a Ibra: ‘Senza di te vinceremo tutto'” (LaPresse) SpazioInter.it

Materazzi ha poi rivelato un retroscena risalente al momento dell’addio di Zlatan Ibrahimovic e dell’arrivo in nerazzurro di Samuel Eto’o, con la profezia poi avveratasi del tecnico portoghese:

In estate Zlatan disse che voleva andarsene e che non avremmo vinto senza di lui. Quando eravamo, a Pasadena, in uno spogliatoio gigante di quella della NFL, Mourinho si alzò e disse di fronte a tutta la squadra: ‘Senza di te vinceremo tutto, ricordatelo’. Scrissi a Eto’o che con lui avremmo vinto tutto. Samuel era molto umile, quindi non gli importava la posizione in cui veniva schierato perché voleva semplicemente vincere.

Materazzi netto su Ibrahimovic: “Ha molto ego”. E sullo scontro del 2010…

Materazzi ha poi voluto concentrarsi proprio su Zlatan Ibrahimovic:

È il migliore giocatore se vuoi vincere un campionato, non per la Champions. Zlatan ha molto ego, gli altri sono nulla.

Ibrahimovic Materazzi
Materazzi netto su Ibrahimovic: “Ha molto ego”. E sullo scontro del 2010… (LaPresse) SpazioInter.it

L’ex difensore azzurro ha anche commentato il duro intervento dello svedese che in un derby del 2010 tra Inter e Milan lo mandò in ospedale:

In quella partita parlò con Stankovic, ma per me non ci furono problemi. Una volta è uscito lui, una volta io, ma una volta conclusa la partita per me la faccenda è chiusa.

Un pensiero, infine, anche per Ronaldo il Fenomeno, ritenuto da Materazzi il calciatori più forte con cui ha giocato:

Per me R9 è il migliore con cui ho giocato. A mio parere era Cristiano e Messi insieme. Se un difensore gli diceva: ‘Ti ammazzo’, perdeva al 100%. Quando ha lasciato l’Inter, gli ho detto: ‘Ricordati che sei mio amico se giochiamo uno contro l’altro’.

Gestione cookie