Notizia d’oro dopo Inter-Udinese per Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha tra le mani un tesoro che può contribuire significativamente alla volata scudetto con il Napoli.
L’Inter perde il pelo ma non il vizio. E non solo perchè, come già successo a seguito delle precedenti soste Nazionali, i nerazzurri si confermano spietati nel match successivo alla pausa. La corazzata di Simone Inzaghi deve imparare a non adagiarsi sugli allori, anche quando la partita sembra in totale controllo. È come se il gol d’autore di Solet avesse mandato in blackout i campioni d’Italia in carica che sono andati in affanno negli ultimi venti minuti di gara. È servito un super Sommer per salvare una squadra ormai incapace di tenere i friulani lontani dalla propria area.
Inter, quanta sofferenza nel finale: ma Inzaghi ha un tesoro per la volata scudetto
Non hanno inciso i cambi nel secondo tempo di Inzaghi, che hanno cambiato il volto dell’Inter dopo i primi 45 minuti superbi. L’uscita dal campo di protagonisti come Calhanoglu e Dimarco è stata la sliding door che ha riaperto le speranze dell’Udinese, che fortunatamente si è solamente illusa dopo il 2-1. Ma nelle fila interiste spicca l’ennesima prova convincente di Arnautovic, nuovamente a segno. Nel girone di ritorno l’austriaco viaggia a livelli da bomber.

La media gol dell’austriaco è infatti invidiabile. Sei reti e in assist in 666 minuti giocati per l’ex Bologna, che ha messo alle spalle critiche e mugugni di “San Siro” che cadevano copiosi specialmente nel girone d’andata. Arna è diventato un valore aggiunto per Simone Inzaghi. Per il tecnico il numero 8 è stato una manna nel recente periodo in cui prima Thuram e successivamente Lautaro Martinez non erano nella migliore condizione, oltre alle performance condizionate da un fastidio ricorrente di Taremi.
Inter, Arnautovic è la sorpresa del girone di ritorno: l’austriaco è l””Arna” in più
Contro la truppa di Runjaic Arnautovic ha messo a referto il terzo gol in undici gettoni in campionato, di cui solo due dal primo minuto. In entrambe le circostanze (Monza e Udinese) il classe 1989 si è messo in luce con due acuti decisivi. Rete che ha accorciato le distanze al tramonto del primo tempo contro i brianzoli sul risultato di 0-2, sinistro vincente che stappa la gara contro Lucca e soci.

Inzaghi gongola di fronte alle performance di Arna, che in attesa del ritorno della Thula non fa rimpiangere il Toro. L’attaccante vuole graffiare anche nel derby, in cui probabilmente ripartirà titolare. Milan avvisato.