Mercato Inter, ora la firma è più vicina: Marotta corre ai ripari

L’Inter è pronta a blindare i propri calciatori migliori per non rischiare in vista del prossimo mercato, Marotta si ripara

Nonostante un periodo decisivo della stagione, con l’Inter prima il classifica a tre punti sopra il Napoli e in piena lotta Champions League, Marotta decide di porre l’attenzione anche su un tema fondamentale, come quello del futuro. Il calciomercato è sicuramente oggetto a tale decisione, con l’ex Juve che ha deciso di correre ai ripari per non rischiare di perdere uno dei suoi calciatori chiave, tramite un rinnovo contrattuale.

L’Inter possiede diversi calciatori di livello ammirati da molti top club europei e, in caso di offerte monstre, difficilmente si dirà un “no”. Però, con questa notizia, Marotta ha mostrato nuovamente l’idea nerazzurra di voler continuare a vincere sia in Italia che in campo europeo, cercando di togliersi diverse soddisfazioni con la vittoria di qualche trofeo in più.

Marotta si ripara e cerca di blindare Thuram: per lui un aumento d’ingaggio

Marcus Thuram, attaccante nerazzurro, è da diverso tempo oggetto di mercato per diversi club importanti, che vedono in lui un potenziale immenso. L’Inter però non è della stessa idea e nelle ultime ore starebbe dando un’accelerata per blindare il francese.

Thuram esulta
Marotta si ripara e cerca di blindare Thuram: per lui un aumento d’ingaggio (ANSA) spaziointer.it

Come affermato da Tuttosport, l’Inter proverà a togliere la clausola rescissoria presente nell’attuale contratto di Thuram, siglata a 85 milioni di euro. Per lui i nerazzurri sono pronti ad un rinnovo importante con un aumento di ingaggio, in modo tale da convincere il calciatore a non lasciare il club.

Il classe ’97 è seguito da diverse squadre che sono pronte a fare follie per lui ed è un osservato speciale per quest’ultima parte di stagione. Il calciatore ha recuperato dal suo infortunio durante questa pausa della Nazionali e già domani dovrebbe scendere in campo dal 1′.

Inter, in attacco ci sarà una rivoluzione: la situazione

In casa Inter l’attenzione non è rivolta alla sola sfida di domani in campionato contro l’Udinese, ma si pensa già alla squadra che ci sarà nella prossima stagione. Marotta è pronto a compiere una rivoluzione in attacco, con alcuni calciatori pronti a dire addio.

Arnautovic esulta al gol
Inter, in attacco ci sarà una rivoluzione: la situazione (ANSA) spaziointer.it

Oltre la situazione legata a Thuram, i nerazzurri dovranno fare i conti anche con le probabili cessioni di Arnautovic, Correa e Taremi.

L’austriaco, nonostante i gol pesanti, dovrebbe lasciare ugualmente l’Inter. Per gli altri due invece solo scelta tecnica, in quanto non rientrano nei piani di Inzaghi.

 

Gestione cookie