Il presidente dell’Inter ha parlato di molti temi legati al mondo nerazzurro, compreso il futuro di Simone Inzaghi
Se andiamo ad analizzare le situazioni di grandi club che si trovano in difficoltà, noteremo come il minimo comune denominatore sia rappresentato dall’assenza di una società forte e stabile, capace di intervenire nel breve e progettare nel lungo, di essere presente sia dal lato sportivo che da quello dirigenziale.
Milan e Juventus da questo punto di vista fanno scuola ma anche il caso del Bayern Monaco, tornato a macinare in Germania dopo il ritorno di stabilità nei piani alti, sono più che emblematici: da questo punto di vista, dopo anni bui l’Inter è tornata una corazzata anche grazie a una dirigenza in grado di prendere le scelte giuste. Onore a tutti ma sicuramente il front man da questo punto di vista è Beppe Marotta, diventato dallo scorso anno presidente dell’Inter.
Inter, Marotta netto: “Solo una formalità”
Intervenuto sulle frequenze di Radio 1 nel corso di ‘Radio Anch’io Sport’, il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha affrontato diversi temi legati al mondo nerazzurro: dal rinnovo di Inzaghi all’acquisto di Isaksen fino all’introduzione dell’under 23. Sul rinnovo del suo allenatore, Marotta non ha sollevato particolari preoccupazioni, asserendo si tratti di pura formalità e che presto si siederanno a parlarne: “Siamo molto contenti di Inzaghi, il rinnovo è una formalità. Credo che a bocce ferme, come sempre fatto, ci ritroveremo insieme e rinnoveremo il contratto“.

Marotta ha anche commentato l’introduzione dell’Inter under 23, fondamentale per sviluppare giovani da inserire in prima squadra: “Lo strumento dell’Under 23 è propedeutico all’inserimento di giovani in prima squadra, posso dire che anche l’Inter presenterà a tempo debito domanda per partecipare al campionato di Lega Pro dal prossimo anno con questi obiettivi!”
Inter, Marotta su Isaksen: “Ottimo giocatore, valuteremo più avanti”
Sempre attento a non sbottonarsi troppo, Beppe Marotta ha commentato anche l’interesse emerso in questi giorni per Isaksen, ala destra della Lazio: “E’ un buon giocatore, ma ogni giorno ci accostano a questo o quel calciatore. Di sicuro con Lautaro e Thuram abbiamo una coppia d’attacco di livello europeo, ma terremo conto di quello che il mercato offre. Faremo il nostro programma più avanti con Ausilio e Baccin e terremo conto di tante valutazioni sempre nell’ottica di essere competitivi“

Infine, dopo i proclami di triplete fatti da Inzaghi e i suoi calciatori, Marotta ha parlato anche delle chance scudetto: “Ci sono tre squadre che sono candidate maggiormente allo scudetto rispetto a chi insegue e questo depone per un campionato avvincente e molto aperto, come non si vedeva da anni. Siamo in una fase interlocutoria, i punti a disposizione sono ancora tanti”