In vista del rovente finale di stagione, l’Inter prepara già il terreno per la prossima: scelto il difensore.
Per la prima volta dall’anno dell’indimenticabile triplete l’Inter arriva alla sosta di marzo ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi. Inzaghi e i suoi calciatori non hanno mai nascosto l’ambizioso sogno di bissare il lavoro di Mourinho e l’ultima partita contro l’Atalanta ha dato l’ennesima conferma della voracità dei nerazzurri. Al ritorno dalla sosta ad attendere Lautaro e Co. ci sarà un ciclo infernale di partite: i due derby in coppa Italia, le delicate sfide di campionato che quest’anno abbiamo visto essere tutt’altro che banali e, soprattutto, la doppia sfida al Bayern Monaco.
Per affrontare al meglio questo tour de force, Inzaghi avrà bisogno di tutti gli effettivi a disposizione anche se la “maledizione della sosta” sembra aver colpito i nerazzurri: Lautaro e Thuram infatti hanno abbandonato i ritiri delle rispettive nazionali per problemi fisici e saranno probabilmente costretti a saltare i primi impegni con Udinese e forse anche Parma. A prescindere da questo finale di stagione, l’anno prossimo l’obiettivo di Oaktree è quello di ringiovanire la rosa per aumentarne il valore e la futuribilitá: in questa direzione va l’ultimo obiettivo dei nerazzurri.
Inter, l’obiettivo per la difesa è un top di Serie A
Tra i reparti che necessiteranno maggiormente di un intervento di restauro per la prossima stagione spicca sicuramente la difesa: Acerbi e De Vrij, nonostante stiano offrendo un rendimento sempre altissimo, hanno ormai superato abbondantemente i trenta e il loro fisico comincia ad accusare dei fastidi muscolari che li costringono spesso al forfait. L’olandese in più ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e all’orizzonte non ci sono ancora trattative per il rinnovo.

Per questo motivo, il Corriere dello Sport ha rilanciato con forza il nome di Jaka Bijol, attenzionato dai nerazzurri da più di un anno e vicino al prendere un treno per Milano già lo scorso gennaio. Per lo sloveno classe ‘99 la richiesta dell’Udinese è di circa 20 milioni, cifra ritenuta accettabile dal board nerazzurro e che quindi durante l’estate potrebbe andare definitivamente all’ assalto sul ventiseienne.
Mercato Inter, non solo Bijol: si guarda in casa Atalanta
Oltre al sopracitato Bijol, un altro pallino della squadra mercato nerazzurra è sicuramente il bergamasco Hien: : lo svedese, classe 99, è arrivato a Bergamo lo scorso gennaio dalla diaspora veronese e in poco tempo si è preso il posto al centro della difesa a tre di Gasperini.

Hien ha una propensione naturale ad accettare e spesso vincere i duelli, come evidenziato dai 5 contrasti medi effettuati a partita, con una percentuale di successo superiore al 60%. Il nodo legato all’arrivo di Hien è il prezzo del cartellino: l’Atalanta chiede una cifra sicuramente superiore ai 20 milioni, motivo per cui al momento sembra ancora favorito Jaka Bijol.