Donnarumma-Inter: c’è la svolta, l’annuncio di Tuttosport

Il futuro dell’estremo difensore è ancora tutto da scrivere. I nerazzurri restano alla finestra e la firma potrebbe arrivare a determinate condizione

Protagonista con l’Italia a San Siro, Gigio Donnarumma in questo momento vuole pensare solamente a fare bene con la maglia del PSG. Le voci sul suo futuro il portiere le ha rimandate al termine della stagione, ma con un contratto in scadenza nel 2026 e un rinnovo non arrivato è normale essere al centro di diverse indiscrezioni. Una situazione in continuo divenire e che vede l’Inter alla finestra.

In viale della Liberazione si è deciso di proseguire con Sommer e Martinez anche la prossima stagione. Il profilo di Donnarumma, però, stuzzica molto e, in caso di una occasione, i piani dell’Inter potrebbero cambiare. Marotta e Ausilio avrebbero espresso la propria stima nei confronti del portiere all’entourage di Gigio. Attestato che ha fatto davvero piacere al portiere. Al momento si è fermi qui. Vedremo se a fine stagione ci saranno i margini di andare a chiudere l’operazione. Non semplice, ma, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, a determinate condizioni si potrebbe arrivare alla fumata bianca.

Calciomercato Inter: affare Donnarumma, sì ad una condizione

Partiamo da un presupposto: la fiducia dei dirigenti e dello staff tecnico nei confronti di Sommer e Martinez è intatta. Naturalmente davanti ad una occasione come quella di Donnarumma i piani potrebbero cambiare. L’estremo difensore piace da tempo a Marotta e Ausilio e i sondaggi con il suo entourage sono stati fatti. La risposta fino ad oggi non è assolutamente cambiata: la priorità del club del portiere è chiara.

Donnarumma, infatti, continua a dare precedenza al rinnovo con il PSG. Ma se questo non dovesse arrivare, allora si apriranno scenari fino ad oggi mai realmente presi in considerazione. Senza prolungamento, il futuro dell’estremo difensore sarebbe lontano dai parigini considerata la volontà dei club francese di non perderlo a zero. E in quel caso entrerebbe in gioco l’Inter e Marotta con l’obiettivo di provare a chiudere il colpo del prossimo calciomercato.

Donnarumma esulta
Calciomercato Inter: affare Donnarumma, sì ad una condizione (Lapresse) – spaziointer.it

Non una operazione facile. Si dovrà discutere a ribasso l’ingaggio (10 milioni sono fuori dai parametri nerazzurri) e naturalmente trovare l’accordo con il PSG. Una ipotesi di calciomercato da tenere in considerazione, ma molto dipenderà da come andrà a finire la trattativa di rinnovo di Donnarumma con il suo club. Se questo dovesse arrivare, allora il suo approdo in nerazzurro resterebbe un sogno. Altrimenti chissà.

Gestione cookie