Il top player apre all’Inter: le sue parole fanno sognare i tifosi nerazzurri

I nerazzurri proseguono gli allenamenti durante la sosta, ma il mercato non dorme mai: l’apertura del top player esalta i tifosi

Ci sono legami che, per quanto il tempo passi e le strade si separino, restano intatti. A volte basta tornare in un luogo familiare, sentire un applauso, respirare quell’aria che sa di casa per rendersi conto che certe emozioni non svaniscono.

Nella serata di Italia-Germania, è successo qualcosa che ha fatto sognare tanti tifosi. Gianluigi Donnarumma è tornato a San Siro, uno stadio che conosce bene, che lo ha visto crescere, esaltare, ma anche lasciare tra mille polemiche.

Donnarumma, accoglienza positiva a San Siro: Inter alla porta

Nonostante la sconfitta degli Azzurri, il portiere del Paris Saint-Germain ha vissuto un momento speciale: l’accoglienza del pubblico milanese. Gli applausi, stavolta, non erano misti a fischi. Erano sinceri, calorosi, il segnale che certi rapporti, seppur complicati, possono sempre ritrovare un equilibrio.

Donnarumma in campo
Donnarumma, accoglienza positiva a San Siro: Inter alla porta (LaPresse) – SpazioInter.it

E Gigio lo ha sentito, lo ha apprezzato. In zona mista, parlando ai giornalisti, ha raccontato le sue sensazioni con parole che hanno subito fatto il giro del web: “Fa piacere, è quello che volevo sentire. Milano per me sarà sempre una seconda casa”.

Ma la frase che ha acceso la fantasia dei tifosi nerazzurri è stata un’altra. Quando gli è stato chiesto dell’Inter e delle voci di mercato che lo accostano ai nerazzurri, Donnarumma non ha chiuso la porta: “Mi vorrebbero qui? Fa piacere, queste sono situazioni che poi si vedranno”.

Un’apertura? Un semplice commento di circostanza? Difficile dirlo, ma di certo basta poco per scatenare sogni e speranze. L’Inter, dal canto suo, non ha mai nascosto la voglia di guardarsi intorno per il futuro della porta. Yann Sommer sta facendo un’ottima stagione, ma ha 35 anni e la società sa che prima o poi dovrà trovare un erede all’altezza.

Donnarumma, il nome giusto per il futuro dell’Inter?

Per ora, il PSG non sembra intenzionato a lasciarlo andare, ma il calcio è imprevedibile e i rapporti tra il club francese e il portiere non sono sempre stati idilliaci, specie negli ultimi tempi.

Donnarumma riscaldamento
Donnarumma, il nome giusto per il futuro dell’Inter? (LaPresse) – SpazioInter.it

Milano, San Siro, gli applausi e quelle parole dette con un sorriso. Chissà se, nel futuro, Gigio Donnarumma tornerà davvero in città, magari con una maglia diversa. I tifosi interisti, intanto, continuano a sognare in grande.

Gestione cookie