Beppe Marotta mette nel mirino il giovane talento in vista del mercato estivo: è lui la prima scelta per rinforzare la rosa nerazzurra.
Dopo anni di sessioni chiuse in attivo, questa estate l’Inter è pronta a tornare ad investire e tenterà di svecchiare il proprio organico puntando sui migliori talenti del nostro campionato.
Oltre al nome di Nico Paz, il cui futuro verrà deciso nei prossimi mesi dal Real Madrid, l’obiettivo del club nerazzurro è quello di migliorare anche il reparto offensivo, con un nome in cima alla lista dei desideri: Santiago Castro.
Inter, tutto su Castro: l’argentino è la prima scelta per l’attacco
L’Inter sembra aver definitivamente scelto su chi puntare in estate per rinforzare il reparto offensivo. L’obiettivo del club nerazzurro è quella di aggiungere in attacco un’alternativa importante alla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram e avrebbe messo Santiago Castro in cima alla lista dei desideri. L’attaccante del Bologna ha un grande rapporto con il capitano nerazzurro e non vedrebbe l’ora di poter affiancarlo anche con la maglia dell’Inter addosso oltre con quella dell’Albiceleste.

Come riportato dalla La Gazzetta dello Sport, però, per convincere il Bologna a cedere il classe 2004 serviranno offerte non inferiori ai 40 milioni di euro. Il club nerazzurro, dal canto suo, ha diverse carte da mettere sul tavolo per strappare Castro agli emiliani: oltre al legame con Lautaro ed il fascino del vicepresidente Javier Zanetti, l’Inter ha in mano un jolly chiamato Giovanni Fabbian.
Nell’accordo tra i due club ci sarebbe infatti un’opzione esclusiva di riacquisto a 12 milioni di euro per riportarlo a Milano d’estate che potrebbe essere rinegoziata all’interno di un nuovo e più complesso affare.
Inter, non solo Castro: tutti i nomi sulla lista di mercato nerazzurra
Una cosa sembra certa: l’Inter vuole prendere sicuramente una punta da mettere alle spalle di Lautaro e Thuram. Oltre a Santiago Castro, il club nerazzurro starebbe osservando attentamente altri due centravanti del nostro campionato: Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic.

Il classe 2000 dell’Udinese in questa stagione ha già segnato 12 gole sarebbe finito anche nel mirino del Napoli, dove Antonio Conte lo avrebbe indicato come l’identikit dell’attaccante perfetto da affiancare a Lukaku. 11 gol e 3 assist per il bomber montenegrino del Lecce, ritenuto però ancora acerbo e relegato a terza scelta per l’attacco.
Sotto osservazione, infine, anche Francesco Pio Esposito: il centravanti dello Spezia tornerà a Milano a fine stagione ma la prossima annata dovrebbe viverla nuovamente in prestito ma questa volta in un club di Serie A.