Rinnovo fino al 2030 e stipendio che aumenta: l’Inter blinda il giovanissimo

Prosegue la stagione dei nerazzurri, ancora in corsa su tutti i fronti. Nel frattempo la società blinda il gioiellino.

L’Inter prosegue la sua stagione nel migliore dei modi. Con l’ultima uscita, nella trasferta di Bergamo, ha ribadito ancora una volta di essere la più forte in Italia e ha messo un bel mattoncino sulla strada verso lo scudetto. Inoltre, con i quarti di Champions da giocare contro il Bayern Monaco e la semifinale di Coppa Italia contro i cugini del Milan, la squadra di Inzaghi è ancora in lotta su tutti i fronti e sogna addirittura il triplete.

Nel frattempo la società, sempre un passo avanti, inizia a ragionare sul futuro e sulla rosa che verrà. In particolare, bolle in pentola la situazione relativa a un giovane attaccante ancora di proprietà dei nerazzurri. Manca solo l’annuncio ufficiale e il giocatore rinnoverà fino al 2030.

Mercato Inter: rinnovo per Pio Esposito fino al 2030

Pio Esposito sta facendo faville quest’anno in Serie B. Il giovane attaccante di proprietà dell’Inter e in prestito allo Spezia, sta conquistando tutti prestazione dopo prestazione, tanto da attirare addirittura le sirene della Premier League. Non è infatti notizia di oggi che addirittura il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul gioiellino classe 2005, tentando di aprire dialoghi con l’Inter.

Pio Esposito
Rinnovo fino al 2030 e stipendio che aumenta: l’Inter blinda il giovanissimo – lapresse – spaziointer.it

Marotta e soci però non hanno nemmeno voluto ascoltare le proposte e, come volevasi dimostrare, ormai attendiamo solo la fumata bianca per il rinnovo del giocatore, come riportato anche da Fabrizio Romano sui suoi canali social ufficiali. Il piano della società è chiaro: rinnovare ora fino al 2030 e mandare Pio un altro anno in prestito a farsi le ossa. Stavolta però con il salto di categoria, ovvero in Serie A.

I fratelli Esposito: che colpaccio per l’Inter

Pio Esposito è solo il terzo di tre fratelli che si stanno facendo notare sempre di più, in Italia e all’estero. Il più grande, Salvatore, gioca anch’egli nello Spezia, mentre Sebastiano, classe 2003, è in forza all’Empoli e sta disputando un’ottima stagione in Serie A. Per lui già otto gol all’attivo più altri due in Coppa Italia. Non male come bottino ma bisognerà vedere se sarà abbastanza per salvare i toscani.

Sebastiano Esposito
Rinnovo fino al 2030 e stipendio che aumenta: l’Inter blinda il giovanissimo – lapresse – spaziointer.it

In ogni caso la società punta indubbiamente a riscattarlo. Da capire invece dall’altra parte quali saranno i piani dell’Inter per lui. Certo sembra abbastanza pronto a un bel salto. Un’ipotesi da non escludere a priori potrebbe anche essere un reintegro in rosa, con il fratello minore Pio che invece potrebbe raggiungere la Toscana, trasferendosi solo pochi chilometri più a sud. In quel caso però la squadra di D’Aversa dovrebbe militare in Serie A. Di conseguenza sono tutti discorsi da fare inevitabilmente al termine della stagione.

Gestione cookie