Brutte notizie per quanto riguarda l’olandese. L’esterno si è fermato per un problema fisico con l’Atalanta e il recupero potrebbe avvenire in tempi più lunghi
L’Inter rischia di perdere Dumfries per molto tempo. L’esterno olandese si è fermato per un problema fisico contro l’Atalanta e le prime informazioni parlavano di uno stop di due settimane. In realtà, però, non sembra essere assolutamente così. L’infortunio lo potrebbe tenere fermo molto più a lungo e questo rappresenta una vera e propria mazzata per Simone Inzaghi e per l’ambiente nerazzurro.
Naturalmente la speranza è che l’indiscrezione sia smentita dagli esami medici e che Dumfries possa davvero ritornare a disposizione in tempi brevi. Ma le sensazioni è che, come successo in passato, l’infortunio non sia davvero poca cosa e quindi ci vorrà del tempo prima di rivederlo a disposizione di Inzaghi. Non sicuramente una buona notizia considerate le diverse patite che ci sono in programma e la necessità di ruotare per riuscire ad ottenere il massimo dei risultati.
Inter: infortunio Dumfries, come sta
Due settimane o uno stop più lungo? Davvero molto difficile ipotizzare una data precisa in questo momento. L’olandese nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per avere un quadro più chiaro. La speranza è che si possa trattare di un problema meno grave del previsto e quindi prevedere un suo ritorno contro il Milan in Coppa Italia o con il Parma. Ma c’è anche chi è più pessimista e parla di un recupero ancora più lungo.
Intervenuto su Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani si è soffermato sull’infortunio di Dumfries sottolineando che l’olandese rischia di stare fuori almeno un mesetto a causa di questo problema fisico. Per il giornalista il rientro ci sarà forse per il ritorno di Coppa Italia saltando così il doppio confronto con il Bayern Monaco. Molto difficile in questo momento avere certezze considerato che il giocatore non si è ancora sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

La volontà di Inzaghi e dell’Inter è comunque quella di aspettare prima di sbilanciarsi sui tempi di recupero di Dumfries. Gli esami strumentali daranno delle risposte molto chiare e vedremo in quel momento quando il giocatore potrà tornare in campo. Di certo ad Appiano Gentile c’è un po’ di apprensione considerato il fatto che parliamo di un calciatore fondamentale per il modo di giocare da parte dei nerazzurri.