Calciomercato+Inter%2C+quale+futuro+per+Acerbi%3A+Inzaghi+ha+deciso
spaziointerit
/2025/03/18/calciomercato-inter-quale-futuro-per-acerbi-inzaghi-ha-deciso/amp/

Calciomercato Inter, quale futuro per Acerbi: Inzaghi ha deciso

Il calciomercato dell’Inter vede la società fare i conti con il futuro di Acerbi, per il quale Inzaghi ha le idee ben chiare 

L’Inter è pronta ad effettuare compere durante la prossima sessione estiva di calciomercato – la prima si aprirà ad inizio giugno – per rafforzare ulteriormente la rosa attuale. Simone Inzaghi ha bisogno di seconde linee all’altezza di svolgere partite importanti: nell’ultimo mese il tecnico si è trovato in grossa difficoltà ad esempio con alcuni stop di giocatori chiave.

Marotta e Ausilio studiano con attenzione alcuni nomi da portare in casa, ma occhio sempre alle linee guide imposte da Oaktree: calciatori giovani, di crescita e sui quali poter reinvestire. Il taccuino della società è sempre più ricca di nomi, cercando però profili interessati e già affermati.

D’altro canto, da Appiano Gentile, c’è il nodo futuro di alcuni calciatori, tra cui quello di Francesco Acerbi. A fine stagione ci sarà un confronto tra le parti.

Futuro Acerbi, Inzaghi fa il primo passo: ecco la decisione del tecnico

Francesco Acerbi è in scadenza di contratto con i nerazzurri e, questo, non è di certo una novità. I suoi infortuni costanti e l’età che avanza sempre di più, quest’anno il centrale è 37enne, sono fattori che portano la società a separarsi dal calciatore al termine della stagione.

Futuro Acerbi, Inzaghi fa il primo passo: ecco la decisione del tecnico (ANSA) spaziointer.it

Inzaghi però non è dello stesso avviso della società. Il tecnico infatti, come riportato da Calciomercato.com, spinge affinché le parti trovino un rinnovo contrattuale. La sua leadership è molto importante soprattutto per lo spogliatoio e permette ai giovani di crescere e imparare.

In questa annata il calciatore ha avuto spesso acciacchi fisici, ma nell’ultimo mese si è ripreso la titolarità grazie a prestazioni di gran livello.

Con lui in campo nelle ultime otto infatti, i nerazzurri hanno ottenuto sei vittorie. La palla però passa alla società che deve fare i conti anche con l’ingaggio sostanzioso – 4,6 milioni all’anno – del classe ’88. Nel frattempo, in casa Inter si studiano possibili sostituti.

Inter, colpo in difesa: i nomi sul taccuino di Ausilio

Non solo Acerbi, ma anche De Vrij è sull’orlo di uscita in casa Inter. Se uno dei due saluterà, la dirigenza ha pronto il grande colpo da regalare a Inzaghi per la sua difesa.

Inter, colpo in difesa: i nomi sul taccuino di Ausilio (ANSA) spaziointer.it

L’Inter ha in mente alcuni nomi interessanti per la prossima stagione, con calciatori che conoscono già il nostro campionato. Beukema, Solet e Gila sono sicuramente i più quotati e i prescelti per fare quanto meno un’offerta all’apertura della finestra di mercato.

Occhio però alla concorrenza, con il Napoli ad esempio che punta i primi due della lista.

Published by
Laura Bisogno