Un jolly inatteso per Inzaghi: l’Inter ha un aiuto che nessuno si aspettava

I nerazzurri vincono il posticipo di Bergamo e oltre all’Atalanta staccano anche il Napoli. Fondamentale l’apporto di un giocatore a sorpresa.

L’Inter vince due a zero lo scontro diretto di Bergamo contro l’Atalanta e diventa ufficialmente la candidata numero uno per lo scudetto. Tre sono i punti di vantaggio sul Napoli di Conte in questo momento e ben sei quelli sulla squadra di Gasperini. Una partita giocata alla grandissima dai nerazzurri, con alti ritmi e tanta intensità nel pressing e sui secondi palloni. I calciatori sono scesi in campo con l’unico obiettivo di vincere e staccare in classifica i rivali. E tutto questo si è visto fin dal primo minuto.

Dall’altro lato ci sono invece i partenopei, distanti ora tre punti dagli uomini di Inzaghi. Complice il pareggio sul campo del Venezia nel lunch match della giornata. Una partita maledetta per i ragazzi di Conte che ci hanno provato in tutti i modi. Alla fine, però, sono dovuti uscire dal campo con un deludente zero a zero.

Ionut Radu: l’alleato che non ti aspetti

A dare una mano all’Inter ci ha pensato nientepopodimeno che Ionut Radu. Il portiere ricordato da tutti come protagonista in negativo dello scudetto perso nel 2022. Complice la sua papera nel recupero sul campo del Bologna, l’Inter uscì sconfitta da quella partita e perse il primato in classifica a favore del Milan, che poi vinse il campionato.

Ionut Radu
Un jolly inatteso per Inzaghi: l’Inter ha un aiuto che nessuno si aspettava – lapresse – spaziointer.it

Non sapremo mai come sarebbe andata senza quell’errore. Ma sta di fatto che ora Radu si sta facendo perdonare alla grandissima. Ieri è stato il protagonista assoluto in Venezia – Napoli e ha impedito agli azzurri di segnare il gol che sarebbe valso i tre punti. Diversi interventi, prima su McTominay, poi Raspadori e ancora Lukaku. Grazie a lui il Venezia guadagna un ottimo punto e ne fa perdere due al Napoli.

Radu si riscatta: “Nessuno può immaginare quanto sia difficile”

“Nessuno può immaginare quanto sia stato difficile per me superare quel momento e tornare a rendere al meglio” – ha commentato l’ex portiere anche del Genoa. Che oltretutto ha sfoderato una prestazione eccellente non soltanto ieri, ma anche nell’altro zero a zero di qualche settimana fa. Quello proprio in casa dell’Atalanta.

Ionut Radu
Un jolly inatteso per Inzaghi: l’Inter ha un aiuto che nessuno si aspettava – lapresse – spaziointer.it

Un alleato in più quindi, che ha permesso ai nerazzurri di guadagnare punti su entrambe le rivali. Staremo a vedere quindi se, superato quel periodo negativo, riuscirà a esprimersi effettivamente con continuità e a fare un bel salto di qualità. Quello che tutti si aspettavano quando l’Inter lo acquistò come vice Handanovic. Beh, con 3 anni di ritardo ora Radu sta dando pienamente il suo contributo alla causa. Anche se con un’altra maglia indosso.

Gestione cookie