Il tecnico nerazzurro ha scelto gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto: novità in difesa
L’Inter è pronta a sfidare l’Atalanta in un match fondamentale per la corsa scudetto. Dopo il passo falso del Napoli in casa del Venezia, con una vittoria l’Inter si allontanerebbe sempre di più dalle altre contendenti al titolo. Per aggiudicarsi la gara servirà una prova perfetta, senza disattenzioni che potrebbero lasciare il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa. Il mister Simone Inzaghi ha deciso la formazione titolare: poche sorprese, col tecnico nerazzurro che conferma in gran parte l’undici sceso in campo col Feyenoord nell’ultimo turno di Champions League.
Le ufficiali di Atalanta-Inter: tra poco in campo
I due tecnici hanno scelto gli uomini che partiranno dall’inizio: Inzaghi sfida Gasperini in una sfida dal valore importantissimo.

In casa Inter Benjamin Pavard vince il ballottaggio con Bisseck per un posto nel terzetto difensivo davanti a Sommer. Ancora Carlos Augusto sulla fascia sinistra, confermata anche i tre a centrocampo. In attacco riecco Lautaro Martinez che, dopo il riposo nel match di Champions col Feyenoord, torna in campo affiancato da Marcus Thuram.
Cambi invece nell’Atalanta: Gasperini sceglie Djimsiti in difesa al posto di Scalvini. Bellanova supera Ruggeri e conquista un posto negli undici titolari. Novità anche in attacco, con Pasalic e Lookman che partiranno alle spalle del bomber nerazzurro Retegui.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta, Pasalic, Retegui, Lookman