Indiscrezioni importanti sul futuro della società nerazzurra, il Presidente Beppe Marotta è pronto a stupire.
L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un’altra stagione a livelli altissimi ed è ancora in corsa per tre prestigiosi trofei. Il primo obiettivo dei nerazzurri è quello di riconfermarsi in Serie A dopo la conquista della seconda stella, poi c’è l’Europa. Vincere la Champions League è un sogno, ma l’Inter vuole quanto meno provarci. Già superare i quarti battendo il Bayern Monaco sarebbe una grande soddisfazione, ma la società nerazzurra non vuole accontentarsi.
Inoltre, c’è anche una doppia sfida in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, un derby dal sapore speciale che permetterà a una delle due di giocarsi la finale. Insomma, un finale di stagione da assoluta protagonista per l’Inter di Inzaghi, che non ha alcuna intenzione di porsi dei limiti. L’obiettivo della squadra è quello di vincere il più possibile oggi, quello della società è di continuare a farlo anche domani.
Calciomercato, l’Inter torna protagonista: “Investimenti seri in estate”
Il club nerazzurro, nonostante i grandi traguardi raggiunti nelle ultime stagioni, ha dovuto strizzare l’occhio al concetto di sostenibilità. Nessun grande acquisto, tanti giocatori arrivati a parametro zero e diverse cessioni importanti. L’esperienza di Marotta e Ausilio ha permesso all’Inter di rimanere ad altissimi livelli nonostante le difficoltà economiche, mettendo a segno colpi come quello di Marcus Thuram. In estate, tuttavia, la società meneghina tornerà ad investire.

A riportare la notizia è stato Tancredi Palmieri nel suo editoriale per Sportitalia: “Il passaggio ai quarti dell’Inter, per quanto pronosticato e atteso, segna uno spartiacque con i quattro anni, anzi con le quattro estati appena trascorse. Perché ha certificato per l’Inter una soglia di incassi e guadagno in questa stagione, che con un campionato da primi posti, e con i soldi del Mondiale per Club, garantiscono per la prima volta all’Inter la soglia per poter effettuare mercato vero. E per mercato vero si intende la possibilità di fare investimenti a prescindere delle cessioni“.
Calciomercato Inter, dirigenza al lavoro: pronti grandi colpi
Insomma, a differenze delle ultime quattro stagioni, Simone Inzaghi potrebbe godere di un mercato un po’ più ricco. Non serviranno cessioni importanti per finanziarlo, perché gli introiti della Champions League e del Mondiale per Club basteranno per fare qualcosa di importante.

Non è detto che tutte le pedine importanti restino a Milano, ma la volontà è quella di trattenerle e di andare ad alzare il tasso tecnico della rosa. L’Inter vuole restare competitiva per continuare a vincere in Italia e in Europa. Il progetto nelle mani di Marotta – e di tutta la dirigenza nerazzurra – è ambizioso.