Calciomercato Inter, scelto l’attaccante: arriva per 25 milioni

I nerazzurri festeggiano il passaggio ai quarti di Champions, ma la società ha già un occhio puntato sulla prossima stagione. L’obiettivo per l’attacco è già chiaro.

L’Inter si gode una giornata di riposo dopo aver conquistato il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Un doppio confronto, quello con il Feyenoord, gestito benissimo dal primo all’ultimo minuto. Praticamente non ci sono mai stati dubbi su chi avrebbe passato il turno. Ora un break, dicevamo, e poi di nuovo testa al campionato.

Domenica è in programma la sfida a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, un match che vale a tutti gli effetti un pezzo di scudetto. La Dea, infatti, dista solo tre punti dall’Inter capolista. Nel frattempo, però, occhi puntati anche sul mercato, con la società che sta già iniziando a programmare la prossima stagione.

Mercato Inter: ecco il nome per rinforzare l’attacco

La zona di campo che più di tutte andrà rinforzata è quella d’attacco. Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono imprescindibili e, a parte un po’ di alti e bassi di condizione, l’Inter è convinta di voler continuare a puntare su di loro. Il problema riguarda piuttosto i compagni di reparto. Il rendimento di Taremi è stato pessimo, così come molto discontinui quelli di Correa e Arnautovic.

Santiago Castro
Mercato Inter: ecco il nome per rinforzare l’attacco – LaPresse – spaziointer.it

Ecco perché la società sta già pensando a un nuovo attaccante che possa far rifiatare uno dei due titolari, ma senza abbassare troppo il livello complessivo del gioco e degli undici in campo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome è senza dubbio quello di Santiago Castro, bomber argentino in forza al Bologna. I contatti con i rossoblù continuano e si potrà chiudere intorno ad una cifra di 25 milioni.

Chi è Santiago Castro, il nome nuovo per l’attacco dell’Inter

Arrivato a Bologna dal Velez Sarsfield nel gennaio 2024, dopo un periodo di ambientamento durato i primi mesi, Santiago Castro sta conquistando tutti. Non è infatti un caso che, acquistato per 12 milioni di euro, il suo valore ormai sia più che raddoppiato. Nove gol e quattro assist fino ad ora per lui, tutti decisivi.

Santiago Castro
Chi è Santiago Castro, il nome nuovo per l’attacco dell’Inter – lapresse – spaziointer.it

In più anche buone doti di manovra e di raccordo con i compagni. Ecco perché lo stesso Luciano Spalletti sarebbe interessato al calciatore, visto il suo doppio passaporto. In ogni caso sembra che lo vedremo in Italia solo con l’Inter, visto che avrebbe già deciso di accettare la pre-convocazione con l’albiceleste e di realizzare così il suo sogno da bambino.

Gestione cookie